AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Novembre 2014 - 16:41
Pioggia
Sarà un week end all'insegna della pioggia, ma con temperature miti: "l'alta pressione si indebolisce e tornano le piogge sull'Italia", spiega in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara.
"Il tempo è già decisamente peggiorato su parte del Nordovest e Toscana, con rovesci e temporali che sono tornati ad interessare in particolare la Liguria. Fenomeni piuttosto anomali per il periodo in corso - prosegue - ma d'altra parte continuiamo a sperimentare temperature ben oltre la media, con un clima più consono ad un inizio autunno".
Tra mercoledì e giovedì una perturbazione, fortunatamente non intensa, attraverserà la nostra penisola con "nubi diffuse e piogge sparse da Ovest verso Est - prosegue la nota - le precipitazioni risulteranno in genere non intense e distribuite in modo assai disomogeneo sul nostro territorio qualche rovescio o temporale più intenso potrà invece farsi vedere ancora una volta su Liguria e versanti tirrenici". Venerdì andra' meglio:" un graduale miglioramento è atteso sul Centrosud, mentre al Nord insisteranno piogge e rovesci", prosegue Ferrara. Nel weekend si prevede invece "un'intensa perturbazione dal Mediterraneo occidentale, preceduta da un intenso richiamo di correnti di Scirocco, con rischio di una nuova ondata di maltempo - precisa Ferrara - in particolare da domenica pomeriggio e a partire da Ovest". Le temperature si manterranno miti per tutta la settimana: "anzi un'impennata nel weekend al Centrosud - conclude la nota - dove si potranno superare punte di 22-23°C".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.