Cerca

ATLETICA LEGGERA. Olimpiatletica baciata dal primo sole di maggio

ATLETICA LEGGERA. Olimpiatletica baciata dal primo sole di maggio

L’Olimpiatletica non si tira mai indietro e raccoglie ottimi risultati alla Mezza Maratona del Riso disputata a Santhià. Protagonista assoluto Matteo Cappucci, che ha chiuso i 21,097 chilometri al quarto posto di categoria con il tempo di 1h21’, seguito dal fratello Marco Pio, sesto di categoria con 1h25’. Ottime prove anche per Carmine Sisillo (1h39’) e Marco Lecaselle (1h43’).

Alcuni gialloneri dell’Olimpiatletica sono stati protagonisti anche  a Verona per la tradizionale “Giulietta e Romeo Half Marathon”. Paolo Prestia ha tagliato il traguardo in 1h32’, mentre Giovanni Argentino ha migliorato il suo personale sulla distanza fermando il cronometro a 1h34’.

Il resto della squadra è stato impegnato nel Campionato Regionale strada FIDAL alla  28a Stra La Loggia, una classica di primavera in programma su un percorso completamente pianeggiante di 9,25 chilometri. Su tutti, spiccano nelle fila dell’Olimpiatletica le prestazioni di Sara Vasone, che si è confermata tra le atlete più forti in assoluto e indiscussa protagonista della sua categoria cogliendo il secondo posto al termine di una grandissima prestazione, e di Stefano Fenu, quarto di categoria e vera rivelazione in giallonere. Altre conferme sono arrivate da Cesare Montanari, Giuseppe Mannis e Fabio Stecca, quest’ultimo tornato alle gare dopo un lungo periodo di stop. Buoni piazzamenti, inoltre, per Marco Di Cera, Claudio Claretto, al debutto stagionale, Giovanni Andiloro, settimo nella categoria M65, Simone Volpatto, Massimo Crivello, Luigi Pargalia e Francesco Faretra. La compagine femminile si è contraddistinta con la grande prestazione di Sabina Passaro, sempre più in forma e quinta classificata a La Loggia; in netta crescita anche Simonetta Giordano e Simona Gallo, con quest’ultima che ha portato a termine una gara di carattere, seguita da Lucia Azzolina, nona classificata. Grandissimi risultati, infine, sono giunti dal settore giovanile dell’Olimpiatletica: tra i Ragazzi, impegnati sulla distanza di 1 chilometro, Matteo Crivello ha ottenuto il secondo posto, seguito in quarta piazza da Manuel Di Giglio. Negli Esordienti, sulla distanza dei 750 metri, da registrare il secondo posto di Alessandro Stecca.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori