Cerca

ATLETICA LEGGERA. Luca Milanesi dell'Atletica Settimese trionfa a Settimo tra i Ragazzi

ATLETICA LEGGERA. Luca Milanesi dell'Atletica Settimese trionfa a Settimo tra i Ragazzi

Si è tenuto domenica mattina a Settimo Torinese l’OlimpiaCross Trofeo Decathlon, con percorsi dedicati in base alle categorie all’interno del suggestivo parco Castelverde. Alla manifestazione ha partecipato una delegazione dell’Atletica Settimese, società guidata dal presidente Maurizio Bondioli, che ha ben figurato nelle rispettive categorie. Straordinaria la gara condotta dall’atleta emergente biancoblu Luca Milanesi, supportato nell'occasione dai tecnici Pierluigi Crisai e Gianni Mattiazzi. Milanesi, reduce della medaglia di bronzo ottenuta nel cross di Borgaretto la scorsa settimana, ha vinto perentoriamente e con distacco la gara della categoria Ragazzi sui 1000 metri del bellissimo e tecnico percorso settimese. Luca è partito con grande determinazione, conquistando da subito il comando della gara e mantenendo un buon margine di vantaggio dal secondo classificato, Nicolo Mallus della Sisport. Nel finale il portacolori dell’Atletica Settimese ha fatto ancora meglio, incrementando ulteriormente il distacco con una perentoria progressione e un caparbio sprint finale.

Con questa vittoria Milanesi si conferma tra i migliori atleti piemontesi nella specialità per la categoria Ragazzi e si propone domenica prossima come protagonista insieme ai suoi compagni biancoblu  in occasione del cross di Volpiano, teatro della terza prova del Campionato Regionale giovanile FIDAL specialità staffette.

Nelle gare Master dell’OlimpiaCross, da segnalare le ottime prestazioni di Marco Benedetto, argento nei 4 chilometri della categoria SM80, e di Mauro Ferrarini, atleta in grande crescita e giunto nono nei 6 chilometri della categoria SM40 con il buon tempo di 26’43”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori