AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Febbraio 2022 - 07:49
Si è tenuto domenica mattina a Settimo Torinese l’OlimpiaCross Trofeo Decathlon, con percorsi dedicati in base alle categorie all’interno del suggestivo parco Castelverde. Alla manifestazione ha partecipato una delegazione dell’Atletica Settimese, società guidata dal presidente Maurizio Bondioli, che ha ben figurato nelle rispettive categorie. Straordinaria la gara condotta dall’atleta emergente biancoblu Luca Milanesi, supportato nell'occasione dai tecnici Pierluigi Crisai e Gianni Mattiazzi. Milanesi, reduce della medaglia di bronzo ottenuta nel cross di Borgaretto la scorsa settimana, ha vinto perentoriamente e con distacco la gara della categoria Ragazzi sui 1000 metri del bellissimo e tecnico percorso settimese. Luca è partito con grande determinazione, conquistando da subito il comando della gara e mantenendo un buon margine di vantaggio dal secondo classificato, Nicolo Mallus della Sisport. Nel finale il portacolori dell’Atletica Settimese ha fatto ancora meglio, incrementando ulteriormente il distacco con una perentoria progressione e un caparbio sprint finale.
Con questa vittoria Milanesi si conferma tra i migliori atleti piemontesi nella specialità per la categoria Ragazzi e si propone domenica prossima come protagonista insieme ai suoi compagni biancoblu in occasione del cross di Volpiano, teatro della terza prova del Campionato Regionale giovanile FIDAL specialità staffette.
Nelle gare Master dell’OlimpiaCross, da segnalare le ottime prestazioni di Marco Benedetto, argento nei 4 chilometri della categoria SM80, e di Mauro Ferrarini, atleta in grande crescita e giunto nono nei 6 chilometri della categoria SM40 con il buon tempo di 26’43”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.