AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Ottobre 2021 - 07:44
Altro weekend da incorniciare per il settore giovanile dell’Atletica Settimese, impegnato su più fronti tra il meeting Gran Prix Esordienti di Rivoli ed il Campionato Provinciale di corsa campestre FIDAL di Borgaro. Ben 45 i giovanissimi atleti biancoblu partecipanti alle due competizioni, con ben 15 nuovi iscritti all’esordio assoluto in gara.
E’ stato il parco Chico Mendes di Borgaro ad ospitare il 9° Memorial Vincenzo De Santo valido come Campionato Provinciale FIDAL Ragazzi e Cadetti di corsa campestre. L’Atletica Settimese si presentava ai nastri di partenza con 32 atleti conquistando il secondo posto tra le società più rappresentative. Grandissimi risultati per gli atleti supportati in gara dagli istruttori Pierluigi Crisai, Gianni Mattiazzi ed Elisa Fovanna: per i Cadetti percorso da 2200 metri, per i Ragazzi 1100 metri e per gli Esordienti 600 e 400 metri. In particolare nella categoria Ragazze da segnalare il buon secondo posto di Alessia Succo che vince così anche il titolo provinciale della specialità cross, in aggiunta ai titoli regionali conquistati nei 60 ostacoli e nel tetrathlon Coni. Nelle altre gare, vittoria nella categoria esordienti M5 di Tommaso Fantini, il più piccolo atleta in gara per la Settimese, piazza d’onore per Luca Milanesi nei Ragazzi, Elisa Fissore negli Esordienti M10 e di Matteo Polidoro tra gli Esordienti M8. Buoni piazzamenti per gli altri, in particolare per Enrico Marino, sesto nei Cadetti. Bene nella categoria Ragazze Sofia Veronesi, Priscilla Nana Adu, Lisa Giallara, Yasmine Boutkoum, Sirya Pizzo ed Elisa Crapuzzi e tra gli Esordienti Elena Furfaro, Alessia Fissore, Rebecca Rognone, Sofia Manente, Greta Ciminiello, Lara Calvio, Martina Gallico, Emilio Montimurro, Gabriele e Diego Mollica, Beniamino ed Elia Monasterolo, Giacomo Aiassa, Molina Rengifo, Simone Pizzo, Simone Longo, Vittorio Bergamo e Giada Calvio.
Sabato pomeriggio invece di scena la seconda prova del Meeting Esordienti a Rivoli, con oltre 500 partecipanti, di cui 12 atleti dell’Atletica Settimese, accompagnati dall’istruttore Simone Conto. Da sottolineare l’esordio assoluto in gara di Tommaso Droetto e Rebecca Capobianco che hanno ben figurato in tutte le prove. In evidenza anche Elisa Friggieri, Serena Cannas e Matteo Polidoro e applausi anche per Gioele Canova, Isabel Bazzi, Matteo Friggieri, Giacomo Aiassa, Diego e Gabriele Mollica.
Infine, protagonisti anche gli adulti dell’Atletica Settimese: nella StraLeini di 12,5 chilometri, bene Roberto Pampuro, ottavo, Alessandro Destro, Gianfranco Palieri e Nadia Zaccaria, mentre alla mezza maratona del Barbaresco di Albasugli scudi Enzo Fotia e Giuseppe Lombardi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.