Cerca

ASTI. Sisma: casa di riposo pronta ad accogliere 80 sfollati

La casa di riposo 'Città di Asti' mette a disposizione la propria capacità di ospitare sfollati per il sisma in centro Italia: un'ottantina di persone che non vogliono andare nelle tendopoli potranno essere accolte ad Asti.

Lo rende noto il sindaco di Asti, Fabrizio Brignolo, a seguito del primo incontro del coordinamento 'Asti per il cuore dell'Italia' che si è costituito oggi in municipio ad Asti. "Nelle ultime ore - riferisce Brignolo - alcune decine di astigiani della Croce Rossa hanno già raggiunto Amatrice per dare una mano, mentre 25 appartenenti alla Protezione Civile sono in attesta di partire nell'ambito delle forze messe in campo dalla Regione Piemonte". Oltre alle raccolte fondi già avviate, il primo cittadino anticipa che "altre avverranno in occasione delle iniziative culturali organizzate dal Comune, a partire da questa sera".

Il coordinamento astigiano degli aiuti "continuerà a riunirsi come tavolo permanente, con l'obbiettivo di allargarsi ad altri enti e associazioni che vorranno collaborare, sotto l'egida dei servizi sociali del Comune", aggiunge Brignolo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori