Di separarsi dalla moglie, dopo una vita insieme e due figlie, non voleva sentirne parlare. Così l'ha aspettata sotto casa dell'amica, da cui era ospite da un mese, e l'ha accoltellata. Nove fendenti, inferti alle spalle, che non le hanno lasciato scampo, nonostante l'estremo tentativo di difendere la donna del suo cane, un dalmata, che poi l'ha vegliata fino all'arrivo dei carabinieri. E' morta in una pozza di sangue Barbara Natale, 44 anni, uccisa davanti alla stazione di Canelli, nell'Astigiano, dal marito, Luigi Caramello, 47 anni. L'uomo è stato trovato dopo alcune ore dai carabinieri nelle campagne di Mombaruzzo. Si era tagliato le vene nel tentativo di togliersi la vita. Con lo stesso coltello usato per infierire sulla vittima. E' finita così, nei pressi del cimitero di Bazzana, la fuga dell'uxoricida a cui da questa mattina i militari dell'Arma davano la caccia. L'uomo, che prima di tagliarsi le vene aveva nascosto l'auto rossa prestatagli da un amico con cui era fuggito, è ora ricoverato all'ospedale di Asti, in stato di fermo e piantonato, ma non è in pericolo di vita. A salvarlo l'intervento dei carabinieri del Comando provinciale di Asti, agli ordini del colonnello Fabio Federici, che per tutto il giorno aveva allestito posti di blocco in tutta la provincia. Ricerche anche nel resto del Piemonte, a Santo Stefano Belbo, dopo la coppia viveva fino alla separazione, e in Liguria, regione di origine dell'arrestato. Sarebbero state proprio le violenze dell'uomo a spingere la moglie a lasciarlo e a trasferirsi, con le figlie di 17 e di 20 anni, da una amica. "Era una persona solare, sempre sorridente. Non sapevamo quello che stava attraversando", dicono ora i nuovi vicini di casa. Gli stessi che questa mattina hanno dato l'allarme dopo aver sentito le urla della donna, trovata riversa a terra con accanto il suo inseparabile cane. Ora sulla pagina Facebook della donna c'è spazio soltanto per le lacrime e il dolore. "Ciao Dolcissima Barbara!! Avevi ragione tu le donne non sono tutelate!! Quanta rabbia e quanto schifo"; "Barbara...io riesco solo a dire il tuo nome e niente altro", sono alcuni dei commenti sul social. Un'amica le dedica anche "Dolce Barbara", una canzone di Eros Ramazzotti. "Stasera dolce amica mia sto pensando a te", scrive parlando di una morte che "lascia rabbia e vuoti che non so riempire".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.