AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Novembre 2021 - 06:49
Borgaro Torinese ha due nuove Cinture Nere di karate. Rita Aquilante ed Elena Cattaneo della Karate Difesa Personale Borgaro Caselle Robassomero hanno infatti conseguito la Cintura Nera I Dan a seguito dell’esame previsto e preparato con tutti i sacrifici del caso: “Sono orgoglioso di loro - queste le parole di Andrea Rapisanda, direttore tecnico della Karate Difesa Personale Borgaro Caselle Robassomero -, hanno dato e daranno ancora tanto al karate e al nostro team; la Cintura Nera è un inizio, come fossero dei neo-laureati che hanno appreso le nozioni. Ora è il momento di creare”.
Rapisanda prosegue facendo il punto della situazione: “Tante le novità di quest’anno sportivo, a cominciare dalla nuova sede di allenamento, il Palazzetto dello Sport di Borgaro Torinese, dove abbiamo il nostro dojo in collaborazione con l’Asd FITime. E’ alto anche il numero di presenze dei piccoli ninja dai 5-6 anni d’età e dei ragazzi a Caselle Torinese presso l’Asd Airsport. Vista l’affluenza, inoltre, sta per partire un nuovo progetto presso il Palazzetto dello Sport di Robassomero: mercoledì 17 novembre abbiamo organizzato un bell’evento gratuito per bimbi, ragazzi e adulti con la presentazione ufficiale. Ad inizio settembre abbiamo svolto all’aperto una divertente esibizione presso la piscina estiva di Borgaro e nello stesso mese abbiamo poi partecipato attivamente agli eventi sul territorio, come la Festa dei Parchi e la Patronale di Borgaro. Ci siamo poi contraddistinti per grinta, tenacia e correttezza al primo importante appuntamento dopo tanto tempo di stop, la gara di interesse nazionale che si è svolta al PalaPellicone di Ostia, tempio del karate italiano. Ci siamo quindi concentrati sulla preparazione accurata per il conseguimento della preziosa Cintura Nera per le due ragazze che, dopo tanti allenamenti, sacrifici e passione, hanno conseguito con elogi. Diventare Cintura Nera di larate non è facile. A prescindere da quando inizi, è un percorso tortuoso che ti fa crescere non solo nel livello di karate, ma anche e sopratutto come individuo. Rita Aquilante, oltre ad essere mamma di due splendidi bimbi, è stata bronzo agli European Master Games 2019, medaglia d’oro e argento in Coppa Italia 2019 e, medaglia d’argento e bronzo al Campionato Nazionale 2018. Elena Cattaneo, invece, è stata oro in Coppa Italia 2019, oltre che medaglia d’oro e di bronzo al Campionato Nazionale 2018. Siamo tutti spinti da una gran voglia di ricominciare, stare insieme, divertirci ed imparare. Ringrazio infine i piccoli ninja e i loro genitori, tutti i ragazzi e adulti che si allenano con grande passione e i nostri sostenitori, senza i quali non sarebbe possibile fare tutto ciò: Achille Traslochi, Erika Lacriola Consulente Assicurativa, Ristorante-Pizzeria La Perla e Onoranze Funebri San Vincenzo”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.