Cerca

ARTI MARZIALI. Move Crescentino allo Stage Nazionale di Olgiate Comasco

ARTI MARZIALI. Move Crescentino allo Stage Nazionale di Olgiate Comasco

Dopo un lungo periodo di sospensione delle attività sportive di arti marziali, domenica 21 novembre 2021 l’UKS Italia (Unione Karate Sportivo Italia) ha organizzato a Olgiate Comasco uno Stage Nazionale di Karate e Kobudo. Lo Stage prevedeva un allenamento fondato su Kihon e Kata di tutti gli stili del Karate, Shotokan, Shito Ryu, Wado Ryu, Goju Ryu e Sankukai, e ampio spazio al Kumite per gli agonisti.

Al termine dell’allenamento nei vari stili si è dato spazio anche al Kobudo, antica arte marziale di Okinawa con l’uso di un vasto numero di armi tradizionali, per lo più di origine contadina.

Anche il gruppo delle cinture nere del Move S.S.D. di Crescentino guidato dal Maestro Alessandro Caizzo era presente a detto stage, felici di poter finalmente riprendere l’attività sportiva anche al di fuori della palestra.

Nel mese di gennaio ci sarà un secondo stage dove verranno fatti allenamenti con programma per i futuri esami di DAN, dove gli allievi di Caizzo interessati sono Elia Barato per il 4° Dan, Roberto Brollo, Jacopo Angellaro e Luca Rizzi per il 3° Dan e Alessia Buffo per il 2° Dan.

Intanto il gruppo di Crescentino della Move continua i suoi allenamenti al lunedì e giovedì con Karate bimbi e Tai Chi, il mercoledì con Krav Maga e al martedì e venerdì con Karate adulti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori