AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Ottobre 2022 - 15:05
Parte con una vittoria la squadra seniores del “Volpiano Rugby”, che si è imposta col punteggio di 16-13.
Al comunale di Volpiano si sono affrontate, a viso aperto, la squadra di casa contro il “Cus Po”; formazioni che già lo scorso anno si erano incontrate, vedendo però prevalere per due volte gli Alessandrini.
La partita, fortemente condizionata dal maltempo e dal conseguente campo pesante, ha spezzato il gioco alla mano di entrambe le squadre, incappate a più riprese in molti errori di gestualità.
Molto positivo l’apporto dei nuovi innesti, su tutti Bogiatto, con 11 punti al piede e una buona prestazione generale al suo esordio in maglia arancio-blu.
Nel primo tempo il “Cus Po” ha approfittato di un calcio di punizione, portandosi sul 3-0, che è diventato poi 10-0 a seguito di un errore a metà campo dei padroni di casa, che è stato ben sfruttato dal “Cus” che è andato a segnare in mezzo ai pali.
La reazione non si è fatta attendere e il “Volpiano”, prima della fine del primo tempo, ha accorciato le distanze con due calci piazzati, e all’intervallo si è andati quindi sul 6-10.
Nella ripresa i padroni di casa sono riusciti ad imporre la loro supremazia in “touche”, e con la “maul” avanzante hanno portato a schiacciare in meta Vetturini; il sorpasso è così avvenuto e il punteggio è diventato 13-10. Nell'ultimo quarto di gara il “Volpiano” ha poi lasciato qualcosa in più agli ospiti, rischiando su due punizioni di cui una sola trasformata, che ha portato il risultato sul 16 a 13.
Era importante partire bene e portare più punti possibili alla propria classifica e così è stato fatto.
Domenica prossima il “Volpiano” sarà ospite ad Aosta dallo “Stade Valdotain”, che nella prima giornata ha strapazzato la cadetta del “Cus Torino”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.