Cerca

KICKBOXING. Grande spettacolo al Pala200 per la Torino Fight Cup

KICKBOXING. Grande spettacolo al Pala200 per la Torino Fight Cup

Domenica 24 aprile, per la prima volta in assoluto, il campionato di Kickboxing ASI-IAKSA è arrivato a Settimo Torinese nella bellissima cornice del Pala200, da poco inaugurato. La manifestazione “Torino Fight Cup” è stata organizzata, su delega del circuito ASI-IAKSA Kickboxing nella figura del presidente Paolo Gherardi, dal Team Viet Fighting Torino, squadra di combattimento dell’A.s.d. Viet Vo Dao Hoa Lu’ Moc, che opera da molti anni sul territorio di Settimo Torinese ed è guidata dal Maestro Valerio Verde.

Già nei primi mesi del 2020, il presidente Gherardi aveva incaricato il Maestro Verde di organizzare una tappa del campionato ASI Kickboxing. Quell’evento sfortunatamente andò cancellato a causa dell’emergenza sanitaria, ma domenica 24 aprile finalmente è stata la volta buona, con la presenza a Settimo Torinese di più di 150 atleti provenienti da tutta Italia, che hanno dato  vita ad incontri molto intensi in quest’ultima tappa del campionato prima degli Assoluti, che si terranno l’8 maggio a San Marino.

Gli atleti del team di casa hanno combattuto valorosamente e sportivamente, conquistando numerosi piazzamenti d’onore. La medaglia d’oro è stata cinta al collo da Aurora Precivale, Alice Stecca, Alessia Giarruzzo, Francesca Palumbo, Luca Buccheri, Lorenzo Croce, Pietro Cirillo, Alimata Moro, Alessia Niglio, Nicoletta Guarini, Danilo Dimiccoli e Fabio Avelluto. Argento per Chiara Bellagamba, Serena Insollitto, Paolo Brusa, Giorgia Radu, Tommaso Bergonzo, Fabio Pollaccia, Giovanni La Manno, Valentina Barge, Alessia Benvenuto, Davide Novel e Laura Cubeddu. Sul terzo gradino del podio sono saliti invece Gongmin Fontana, Andrea Grassi e Karol Benozzi. Menzione speciale per Pietro Cirillo: il giovane e forte atleta, avendo già partecipato vittoriosamente alle altre tappe del campionato IAKSA, sarà impegnato domenica 8 maggio a San Marino nella tappa finale denominata “San Marino World Cup 2022”, evento in cui cercherà di portare a casa il titolo di Campione Assoluto ASI Kickboxing nelle specialità Light Contact e Kick Light nelle categorie  di peso -55kg, -60kg e -65kg.

Questi i ringraziamenti del Maestro Verde, in qualità di organizzatore, a fine Torino Fight Cup: “Ci tengo a ringraziare il presidente Gherardi per la fiducia accordataci, il Direttore di Arbitraggio Nicola Giulivo e tutti i Maestri che hanno deciso di partecipare con il proprio team all’evento, con l’augurio di rivederli presto per una nuova edizione, ancora migliore, del torneo”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori