Cerca

SOFTBALL. Da Settimo Torinese al titolo di campione d’Europa Masters

SOFTBALL. Da Settimo Torinese al titolo di campione d’Europa Masters

La Nazionale Italiana di softball Over 35 ha vinto il Campionato d’Europa. Una squadra, quella azzurra, a forte trazione settimese, vista la presenza del manager Angelo Brunero e delle giocatrici Stella Compagnone, Paola Ferrua e Laura Ussia, tutti ex Tempest ed Errecinque. Una bellissima soddisfazione per l’esterno-interno Compagnone, la lanciatrice Ferrua e l’interno Ussia, così come per il tecnico Brunero, protagonisti di una bella impresa sportiva.

A volte si vince, a volte si perde, a volte piove: il motto familiare agli amanti dello sport del batti e corri è stato confermato a Sant Boi de Llobregat, in Spagna, teatro della 2^ Women’s Softball European Masters Cup. Il Comitato Gare, a causa della forte pioggia che si abbattuta sabato 30 ottobre sulla Catalogna, ha annullato l’ultima partita del girone di qualificazione che l’Italia aveva in programma contro la Svezia, ininfluente ai fini dell’accesso alla finale torneo, per poi successivamente posticipare e definitivamente cancellare tutte le finali del tabellone femminile. In virtù della classifica provvisoria, grazie alle 4 vittorie ottenute nel girone di qualificazione, l’Italia Team Le Zie si è vista assegnata così la vittoria del torneo femminile bissando il successo del 2019.

Questo le parole del manager Brunero: “Ovviamente è una vittoria che non piace e non festeggiamo come dovrebbe essere fatto. Siamo comunque ancora una volta campioni d’Europa e abbiamo vinto sul campo tutti gli incontri, non ce ne voglia nessuno”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori