AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Giugno 2021 - 06:28
Emanuele Savio del Bussolino Sport ha lasciato il segno a Pergine Valsugana, conquistando l’ambitissimo titolo tricolore del Campionato Italiano XCO Esordienti e Allievi di domenica 6 giugno. In gara in Trentino 700 giovanissimi bikers delle ruote grasse di età compresa tra i 13 e i 16 anni, che si sono sfidati su un percorso ripido e scosceso ai piedi del castello di Pergine, tra i vigneti e il bosco.
Come anticipato, grande soddisfazione per il Bussolino Sport che ha visto il suo atleta Emanuele Savio vincere una gara combattutissima fino all’ultimo secondo. E così l’inno di Mameli è suonato per il giovane Emanuele che con la mano sul cuore e il sorriso sotto la mascherina ha indossato la maglia di campione italiano Esordienti I anno. Ha sfiorato invece la Top Five il fratello Edoardo Savio, sesto classificato nella categoria Allievi I anno.
Soddisfazione immensa per il Bussolino Sport e un grande grazie anche allo sponsor Cicli Due Ruote di Chivasso.
Inoltre, da segnalare che domenica 6 giugno il Bussolino Sport, oltre che alprestigioso appuntamento agonistico di Pergine Valsugana, ha partecipato alla gara regionale XCO di Camino con una rappresentativa di Esordienti. Una gara, questa,m vinta da uno strepitoso Nicolo Gullace, primo di categoria e secondo assoluto. Ottimi risultati anche per Emanuele Foti, settimo classificato, Lorenzo Perlo, ottavo, Leo Tabacchi, decimo, Andrea Zagatti e Davide Scarso.
Infine, a Trino finalmente sono ripartite anche le gare dei Giovanissimi e anche in questo caso il Bussolino Sport ha raccolto grandi risultati con Davide Quattrone, terzo classificato nei G4, e Francesco Masiero, quarto nei G6. Da segnalare anche i buoni piazzamenti di Riccardo Ferrara e Fabrizio Ritota.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.