Cerca

GINNASTICA RITMICA. La Palestrina brilla in gara nel campionato regionale LA silver

GINNASTICA RITMICA. La Palestrina brilla in gara nel campionato regionale LA silver

Si è tenuta sabato 10 aprile la prima prova del campionato regionale LA silver di ginnastica ritmica. A difendere i colori dell’Asd La Palestrina di Chivasso, società storica del territorio piemontese, sono state le atlete della categoria allieve, junior e senior. Precisa e pulita Chiara Melotti conquista un primo posto alla palla e una terza posizione al corpo libero, ottenendo un grande secondo posto in classifica assoluta. Sesta piazza assoluta per la junior Alessia Fasolato, nono posto per Rebecca Tratto e diciottesima Sofia Crovella.

Esordiscono poi, in questo lunghissimo campionato, le piccole allieve Gaia Brosio, Angelica Mendola e Greta Pasqualicchio che hanno affrontato la pedana con tanta grinta e determinazione. Con un’esecuzione frizzante e pulita, Gaia conquista, al corpo libero, il primo posto su ben 59 atlete partecipanti. Sicure ed energiche le compagne Angelica e Greta ottengono il ventesimo posto e la quarantottesima posizione della classifica assoluta.

“Siamo soddisfatte e molto contente per le performance delle nostre atlete, nonostante la complessità di questi tempi e le difficoltà quotidiane causate dal Covid”, aggiungono le tecniche della Palestrina.

Il sodalizio chivassese sarà ancora impegnato nelle prossime settimane nel campionato silver LD e nella seconda prova di serie c che si terrà a Padova, prima della partenza per i campionati nazionali FGI.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori