Cerca

CANOA SLALOM. Grande Ivrea Canoa Club nella trasferta internazionale in Slovenia

CANOA SLALOM. Grande Ivrea Canoa Club nella trasferta internazionale in Slovenia

Trasferta in Slovenia per l’Ivrea Canoa Club, impegnato nell’ultimo weekend di marzo nell’ICF Slalom World Ranking e International Slalom Open di Solkan. Nella prima giornata di gara dell’ICF Slalom World Ranking, Lucia Pistoni conquista l’accesso alle semifinale del K1 con una perfetta manche che le regala il quattordicesimo posto. In semifinale anche Carolina Massarenti, ottava nella canadese monoposto. In campo maschile la migliore prestazione è di Ludovico Cuignon che con il quarantatreesimo posto manca di un soffio l’accesso alle fasi successive. Dietro di lui Davide Ghisetti, cinquantaquattresimo, Matteo Pistoni, cinquantanovesimo, e Tommaso Panico, sessantatreesimo. Nella gara internazionale Open, bella prova di Matteo Ghirardo, quarto nel K1; troppe penalità per Lorenzo Cardini che si ferma al ventiseiesimo posto. Ottima quarta posizione per Simone Marchegiano nel C1.

Domenica 29 marzo si fermano in semifinale le eporediesi impegnate nell’ICF Slalom World Ranking: Massarenti chiude al quattordicesimo posto nel C1 e Pistoni è ventiseiesima nel K1. Nella seconda gara riservata alla prova Open, splendido terzo posto nel C1 per Simone Marchegiano, che già si era classificato in qualifica con la quarta posizione. Nel K1, Cardini non è riuscito ad agguantare la finale e si è classificato al ventisettesimo posto, ancora penalizzato da una grave penalità. Bravissimo Ghirardo, secondo in qualifica e quinto in finale.

Tornati ad Ivrea, i portacolori dell’Ivrea Canoa Club hanno ripreso gli allenamenti sul canale eporediese in vista dell’appuntamento con la gara internazionale del prossimo 10 e 11 aprile valida come nuova prova di selezione per la composizione delle Squadre Nazionali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori