AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Febbraio 2021 - 06:57
Grande festa martedì 16 febbraio in occasione della sessione di allenamento tenutasi presso il centro sportivo di via Santa Cristina a Settimo, per celebrare la recente conquista del tricolore da parte del talentuoso atleta settimese Vincenzo Martinelli. Domenica 14 febbraio ad Ancona il prodotto del vivaio della scuola di atletica leggera dell’Asd Atletica Settimese ha trionfato nella staffetta 4x200 Allievi indoor vincendo il suo primo titolo italiano in carriera insieme ai propri compagni di squadra alla Sisport Mattia Benente, Simone Menchini e Giacomo Vota.
Alla cerimonia erano presenti, l’assessore allo Sport Daniele Volpatto, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Settimo Torinese, che si è congratulato con l’atleta per il prestigioso risultato ottenuto, il direttore Sportivo dell’Asd Sisport Maria Marello, il direttore del centro sportivo Massimo Prandini, il responsabile del settore giovanile dell’ Atletica Settimese Pierluigi Crisai e lo storico allenatore di Vincenzo, l’istruttore Roberto Rosso.
Grande soddisfazione in casa Sisport espressa dalla responsabile tecnica Marello per questo primo titolo messo in cassaforte da Vincenzo Martinelli, ottenuto anche grazie al contributo del buon vivaio dell’Atletica Settimese, con cui si sta lavorando ottimamente in buona sinergia.
Orgoglio per il sodalizio biancoblu dell’Atletica Settimese traspare dalle parole del dirigente responsabile del settore giovanile del sodalizio, Pierluigi Crisai, per aver avviato e cresciuto questo straordinario atleta, individuandone fin da subito le potenzialità fino a portarlo, in virtu’ del proficuo rapporto di collaborazione recentemente avviato e fortemente voluto con la Sisport, auspicando che questo titolo italiano sia il primo di tanti, cosi come analogamente fatto in passato per il mezzofondista Pietro Arese.
Vincenzo Martinelli, eclettico atleta classe 2004,residente a Settimo Torinese, insieme alle sorelle, calca la pista di atletica del centro sportivo da 7 anni circa. Ha iniziato dalla categoria Esordienti, per poi passare alle categorie Ragazzi e Cadetti, in cui ha fatto incetta di titoli provinciali e regionali in quasi tutte le specialità. Vincenzo frequenta il liceo scientifico Newton di Chivasso con profitto, riuscendo a coniugare, grazie alla sua forte passione e caparbietà, lo sport con lo studio, allenandosi con continuità nonostante l’ emergenza Covid-19 . Il suo obiettivo per questa stagione sarà nell’immediato partecipare ai campionati di categoria di prove multiple, per poi successivamente confrontarsi in quelli in pista outdoor.
Al termine della cerimonia, Vincenzo è stato festeggiato anche da tutti gli atleti presenti all’allenamento del sodalizio, in particolare da quelli piu’ piccoli che hanno voluto condividere il momento con foto di gruppo, nella speranza di poterne emulare i successi tra qualche anno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.