AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Febbraio 2021 - 07:13
Finalmente si torna alle competizioni, segno di un lento ma graduale ritorno alla normalità, e con essa anche le soddisfazioni per l’Olimpiatletica, impegnata nel 38° Cross di Borgaretto, che quest’anno assegnava e maglie di campione regionale Master FIDAL. Una grande “classica” di specialità, disputato su un percorso ricavato nel parco di Stupinigi, con un terreno innevato ma perfetto e con una temperatura intorno agli 0° C, che ha reso possibile una gara estremamente combattuta e di grande livello tecnico. Oltre 500 gli atleti e le atlete al via, tra cui i migliori specialisti della corsa campestre, in rappresentanza delle più prestigiose squadre piemontesi.
Benchè orfana dei suoi atleti di punta, assenti a Borgaretto, l’Olimpiatletica ha ben figurato sul percorso innevato e sulla distanza dei 6 chilometri (un anello da percorrere 3 volte, tipico percorso dei cross), grazie ad una grande prova di squadra. Marco Pio Cappucci ha concluso una splendida gara in una batteria estremamente competitiva, che ha visto la presenza dei migliori atleti delle categorie Assoluti del Piemonte, ma non è stato l’unico portacolori dell’Olimpiatletica a mettersi in mostra al Cross di Borgaretto. Ottime anche le prove di Cesare Montanari, Claudio Claretto, Marco Lecaselle, Fabio Stecca, Giovanni Argentino, Simone Volpatto, Massimo Crivello, Fulvio Giorgi, Francesco Faretra, Piero Iacovelli e Giuseppe Mannis, quest’ultimo al rientro nelle competizioni. Da registrare il debutto con la canotta giallonera dell’Olimpiatletica di Roberto Battista che ha ben figurato nell’occasione facendo ritorno a casa con un buon piazzamento. Nella batteria femminile corsa sulla distanza dei 4 chilometri, infine, grandi risultati per Lucia Azzolina e Maura Scotto, entrambe ottimamente piazzate in classifica nelle rispettive categorie.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.