Continuano gli impegni per gli Arcieri Varian, di scena nel weekend in due gare, svoltesi a Rivoli, in località Castelpasserino, nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 settembre sotto l’egida degli Arcieri delle Alpi. Sabato si è svolta una gara interregionale chiamata 70/60 metri Round e 50 metri Round, mentre il giorno successivo è stata la volta della doppia gara “Nazionale” 70/60 metri Round e 50 metri Round. Anche in queste due manifestazioni l’affluenza è stata dimezzata a causa del distanziamento che si doveva rispettare per le norme anti Covid-19: durante la fase di tiro, infatti, si doveva posizionare sulla linea di tiro solo un atleta per paglione invece che due.
Nella gara di sabato, diversi gli arcieri settimesi saliti sul podio. Nella divisione arco olimpico, primo posto nella classe Junior maschile per Andrea Cammilleri con 608 punti, mentre tra gli Allievi Francesco Roppa è secondo con 620 punti. Spostando l’attenzione sulla classe Ragazzi, primo posto per gli Arcieri Varian con Alessandro Tallarico con 492 punti; tra i Giovanissimi, Elisa Tallarico detta legge con 520 punti.
La gara nazionale di domenica 27 è diretta invece dagli arbitri Federico Messa, Stefano Murgia e Francesca Varvarà ed è stata contraddistinta da una temperatura più rigida, soprattutto nelle fasi iniziali, e da un vento fastidioso che non ha mai smesso di soffiare. Di scena in questa occasione due soli portacolori della Compagnia Arcieri Varian, Andrea Cammilleri e Francesco Roppa. Nella classe Junior maschile della divisione arco olimpico, secondo posto per Cammilleri con un bellissimo punteggio di 1260 punti, reso possibile grazie alla costanza di rendimento del biancoblu nelle due manche. Bene anche Roppa nella classe Allievi maschile: il settimese è protagonista di una gara in crescita, che grazie ad una seconda manche da applausi gli permette di salire fino al secondo posto finale con 1271 punti.
Anche se il Covid-19 ha limitato gli allenamenti di tutti gli Arcieri Varian in questi mesi, sia Francesco che Andrea, con i risultati di Rivoli, consolidano le rispettive prime posizioni nella ranking list nazionale. E ora cambia lo scenario, perché gli arcieri sono attesi dall’inizio della stagione indoor.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.