AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Febbraio 2020 - 07:10
Con il “2° Gora Quaro” disputato a Pavone Canavese, inizia la nuova stagione agonistica per l’Olimpiatletica associazione sportiva al suo sesto anno di attività, con tesserati ed entusiasmo sempre crescente. L’esordio stagionale ha visto il sodalizio giallonero impegnato in una nuova gara inclusa nel Campionato Regionale cross e nel Campionato Canavesano, disputata su un bellissimo percorso e con una temperatura ideale per una corsa campestre, dove sono scesi sul campo oltre 500 atleti in rappresentanza di 37 società. In questo scenario, l’Olimpiatletica ha ottenuto un grandissimo terzo posto assoluto nella classifica a punteggio.
Anche quest’anno il sodalizio giallonero propone alcune novità tra i nuovi tesserati, ad iniziare dalla compagine femminile, con Elisabetta Disiot che a Pavone Canavese chiude con un ottimo nono posto nella categoria F50; altro grande nuovo acquisto è quello di Sabina Passaro che taglia il traguardo in quinta posizione nelle F45. Sul versante maschile, buon debutto dei nuovi tesserati Marco Di Cera, Rosario Napolitano e Francesco Faretra, che conquistano tutti ottimi piazzamenti, portando a termine le loro gare con il sorriso. Veniamo alle certezze consolidate della società giallonera: su tutti Davide Elifani, atleta di primissimo piano che ha trionfato vincendo la sua categoria con ampio margine sul secondo. Grandissima prestazione anche per Simone Canarelli, che chiude terzo di categoria. Ottime le prove del presidente Michele Iacovelli, quarto, di Giovanni Andiloro, sesto, Maurizio Wood, nono, e Marco Lecaselle, decimo. In evidenza comunque tutta squadra, formata anche da Fabio Stecca, Giovanni Argentino, Fabrizio Bellagamba, Mario Canarelli, Massimo Crivello, Fulvio Giorgi, Simone Volpatto e Luigi Pargalia.
Ottimi riscontri anche per il settore femminile: oltre alla già citate debuttanti, le garanzie per l’Olimpiatletica arrivano da Elisabetta Cason, che chiude al quarto posto, Maura Scotto, terza, una grande Lucia Azzolina, quinta, e Silvia Venga, quest’anno al cambio di categoria e brava a tagliare il traguardo al nono posto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.