Il Settore giovanile dell'Atletica Settimese non fa più notizia e conquista un altro storico record dalla sua fondazione riuscendo nell'impresa, tutt'altro che semplice, di partecipare ad un cross regionale con circa 40 atleti di tutte le categorie. Tanti sono stati i protagonisti del vivaio biancoblu che domenica 26 gennaio hanno partecipato al Cross Country di Ivrea, valido come seconda prova del campionato regionale promozionale di cross Fidal, nonché per il campionato di società per le categorie Ragazzi e Cadetti. In evidenza le grandi prestazioni della categoria Esordienti allenata dal tecnico Simone Conto, che si distingue con due vittorie in M10 conseguite da Luca Milanesi (alla sua prima vittoria in carriera) e da Alessia Succo, la quale bissa la vittoria ottenuta 15 giorni fa al cross di Novara. Entrambi hanno condotto la gara degli 800 metri con autorevolezza e convinzione, giungendo primi al traguardo con distacco perentorio dopo aver condotto sin dalla partenza. Negli Esordienti M5 è invece Giulia Furfaro a brillare all'esordio in gara, aggiudicandosi il secondo posto dopo un'ottima prova nei 500 metri. Medaglia di bronzo, infine, negli Esordienti M8, per Giacomo Aiassa nella prova dei 600 metri. Podi che certificano l'ottimo risultato dello staff tecnico dell'Atletica Settimese e che proiettano la categoria Esordienti come il migliore della regione nelle competizioni campestri. Da segnalare anche i positivi esordi in gara di Elena Furfaro e Martina Cristinoiu. Nelle gare della categoria Cadetti da segnalare le buone prove nei 3000 metri di Dagim Costa (13° al traguardo), Davide Milanesi (25°) e Ramesh Tudisco (33°) che hanno consentito alla società di conquistare il quinto posto regionale. La migliore delle Cadette è risultata Maya Tudisco, seguita dalle compagne Sara Di Gennaro e Giulia Tagliente, capaci di conquistare il nono posto nella classifica delle società. Per la categoria Ragazze da segnalare le prestazioni di Rebecca De Bonis, Ilaria Boffa, Eleonora Barosso, Giulia Balliano e Carola Uras mentre, tra i Ragazzi, buone prove da parte di Mosè Gueye e Lorenzo Friggieri. Nel fine settimana ad Aosta si sono tenuti anche i campionati regionali indoor Allievi, ai quali hanno partecipato alcuni portacolori della Settimese. Sugli scudi, ancora una volta, i fratelli Vincenzo e Giorgia Martinelli impegnati rispettivamente nei 60h (secondo posto in 8”28) e nei 60 metri piani (16esimo posto in 8”50). Presente anche Enrico Marinacci (32° nei 60 mt in 7”66) e Nelly Calosso (che all'esordio stagionale chiude i 60 metri in 9”20).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.