AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Gennaio 2020 - 06:48
Il CrossFit NFM – No Free Meal ha in serbo grandi novità per il 2020. E’ lo stesso coach chivassese Stefano Italiano a svelare la nuova collaborazione con Clelia Bagnasacco, che nel centro sportivo di via del Cimitero a Castelrosso terrà un corso al femminile di allenamento funzionale: “Dal mese di gennaio è attivo il corso Girl Power tenuto da Clelia, ex sciatrice agonista di buon livello laureatasi in Scienze Motorie e maestra di sci presso il Golden Team Ceccarelli di Cesana Torinese. Questo corso nasce con l’intento di avvicinare le ragazze e le donne all’attività funzionale, che non deve assolutamente spaventare, ed è d’obbligo precisare che non c’entra nulla con il CrossFit. Ci si può allenare e stare bene senza togliere nulla alla femminilità, anzi. Il corso Girl Power si tiene tutti i martedì e giovedì mattina a partire dalle ore 10; è possibile sostenere una prova gratuita e si può parlare direttamente con la trainer al numero 333-3782542 per avere maggiori informazioni a riguardo”.
Come anticipato, questa non è l’unica grande novità che Italiano ha in serbo per il nuovo anno: “Ogni settimana, solitamente la domenica mattina alle ore 11, proponiamo un Outdoor Training: un allenamento a corpo libero all’aperto della durata di tre quarti d’ora circa, da sostenere in punti di ritrovo prestabiliti del Chivassese, come il Parco Mauriziano e il PalaLancia, ad esempio. Si tratta di un’attività fisica accessibile a tutti, anche a chi non si allena abitualmente, dedicata a chi vuole tenersi o mettersi in forma ma non può o non vuole prendersi l’impegno di iscriversi in una palestra e poi frequentare con costanza. Il nostro intento è quello di creare un gruppo di persone di riferimento per allenarsi in buona compagnia e far comprendere l’importanza dell’attività fisica a tutte le età. Sono a disposizione al numero 340-3640910 per chiunque fosse interessato”.
Infine, doveroso stilare con il suo owner un primo bilancio del CrossFit NFM a distanza di un anno e mezzo circa dalla sua apertura: “Tutto è andato relativamente bene in questi mesi, compatibilmente con alcune criticità a cui ho dovuto far fronte: il numero dei tesserati non è grandissimo, ma sono contento perché giorno dopo giorno sono riuscito a far passare il messaggio del fitness visto in maniera scientifica, più professionale. Il mio non è il classico approccio, qui non ci si concentra sull’agonismo e niente è portato agli estremi. Il fitness deve essere alla portata di tutti: bisogna porsi degli obiettivi realmente raggiungibili e poi impegnarsi con determinazione a raggiungerli, per far sì che il benessere diventi un vero e proprio stile di vita”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.