Su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità dopo le pesanti piogge e con una condizione climatica altrettanto pesante, la Seniores del Rugby San Mauro supera i Cadetti del CUS Torino e conferma la seconda posizione in classifica. L'ultima sfida del girone di andata si conclude 19-10 per i cinghiali di Thomsen che riscattano così il ko di una settimana prima a Novara contro la capolista. Ospiti in vantaggio al 3' con un calcio da fermo, ma poco dopo San Mauro riesce a riequilibrare il punteggio sfruttando una punizione. Sono ancora i padroni di casa a menare le danze e ad indurre nuovamente al fallo l'avversario che, con un'infrazione di fuorigioco, lascia a Rosso l'opportunità di calciare da posizione favorevole. Il numero 10 gialloblu non sbaglia e San Mauro passa in vantaggio. Nonostante il campo pesante il Rugby San Mauro sfrutta bene le occasioni e dopo buona azione dei tre quarti Ferrero trova il varco decisivo per passare la difesa e trovare la meta (trasformata da Rosso). In avvio di ripresa ancora Rosso centra i pali da fermo e porta il parziale sul 16-3, destinato però a cambiare di lì a poco in favore degli ospiti. Il CUS comincia infatti a muovere la palla e a mettere in difficoltà San Mauro. Dopo una touche, una maul impostata dal CUS porta il proprio pacchetto avanzato ai limiti della meta locale. Una successiva serie di pick and go fa trovare il varco nelle maglie della difesa sanmaurese e porta i cussini alla prima meta di giornata. Il CUS accorcia dunque le distanze ma la pressione di San Mauro sulla difesa avversaria è costante e fa crollare il raggruppamento dando così a Rosso una buona occasione per incrementare di altri tre punti. Gli ospiti cercano di risalire la china, ma il San Mauro è bravo a contenere gli attacchi avversari fino al fischio finale. I cinghiali conquistano così altri 4 punti in classifica salendo a quota 17, con 4 successi e una sconfitta in 5 turni. Un bottino di tutto rispetto. Rugby San Mauro: Amato, Biletta, Bogiatto, Bovio, Carola, De Letteriis, Denunzio, Ferrero, Fornaiolo, Frenda, Leone, Mussato, A. Perillo, Rosso. A disposizione: Brancaccio, Carrera, Cavallera, De Conto, Giacchino, Morabito, Pelazza. All. Thomsen.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.