AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Novembre 2018 - 07:53
Dopo quattro vittorie consecutive la compagine Seniores del Rugby San Mauro perde, in un sol colpo, incontro e testa della classifica. I cinghiali steccano infatti nel big match in casa dell’Ivrea, vittorioso con un netto 31-9 senza repliche, che consegna proprio ai canavesani il primo posto nel girone. Malgrado condizioni climatiche ostili ed un terreno ai limiti della praticabilità, i gialloblù scendono in campo con il giusto atteggiamento affrontando a viso aperto gli avversari. E muovendo per primi il punteggio con un piazzato di Rosso tra i pali, che poco dopo concede il bis da posizione defilata. Ivrea risponde alla fiammata iniziale del San Mauro accorciando anch’essa le distanze con un calcio da tre punti, ma è l’infallibile Rosso a ristabilire il divario con una precisa punizione. La difesa sanmaurese regge l’urto fino quasi al tramonto della prima frazione, quando i padroni di casa sfondano e conquistano la prima meta di giornata. Come se non bastasse, la temporanea espulsione di Fornaiolo e l’infortunio di De Letteris complicano ulteriormente i piani agli ospiti che concedono un’altra meta. Si va al riposo sul 17-9 per Ivrea, che nella ripresa parte forte e trafigge la linea difensiva gialloblù depositando l’ovale in meta. San Mauro non demorde, crea tanto ma non riesce più a passare e gli eporediesi ne approfittano chiudendo i conti e fissando il punteggio sul 31-9 finale. Il XV sanmaurese esce così con le ossa rotte dallo scontro diretto, ma dovrà ripartire da quanto di buono mostrato.
Nel weekend sono scese in campo anche le formazioni della Propaganda. A San Mauro si è tenuto un raggruppamento insieme a Settimo Junior e Polisportiva Giuco. I piccoli cinghialotti si sono presentati al gran completo con le Under 8, 10 e 12. Il bilancio è di 1 vittoria e 1 sconfitta per Under 8 e Under 10 e di 1 vittoria per l’Under 12.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.