AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Novembre 2018 - 07:07
Ancora una giornata negativa per le compagini del VII Rugby. In Serie A sul sintetico di Biella (impraticabile il centrale causa pioggia battente) il TKGroup getta alle ortiche una ghiotta occasione per incamerare la prima vittoria stagionale. Decisivo il calcio per Biella nel corposo recupero concesso dall’arbitro che ribalta il risultato a favore degli orsi. Finisce così 20-18 una partita che i settimesi avrebbero potuto tranquillamente aggiudicarsi se solo un eccellente Martin Thomsen (bellissima la sua meta, conquistata dopo un calcio a seguire eludendo due tentativi di placcaggio) avesse unito alla prestazione in movimento altrettanta precisione nei calci. Saranno infatti ben 14 i punti piede lasciati per strada dal sudafricano: troppi per non poter essere considerati decisivi ai fini dello score finale. Nonostante la delusione per questo inizio stagione, nessuna delle avversarie affrontate si è finora dimostrata decisamente superiore ai ragazzi di Troy Nathan, anzi; alla luce di come sono maturati i risultati, in vista del prossimo turno con il Cus Genova i gialloblù hanno più di un motivo per recitare il mea culpa.
Nel campionato Under 16 élite, opposto a Brescia, una formazione tra le più attrezzate - fisicamente e tecnicamente - del girone, il VII Rugby gioca con buon impegno ma cede per 38-10. Sotto una pioggia battente, i padroni di casa scavano un solco importante già nel primo tempo. Settimo volenteroso e in ripresa rispetto alla scorsa settimana, con qualche incertezza difensiva da limare. Finale un po’ nervoso con l’arbitro costretto a distribuire due rossi, uno per parte.
Non va meglio, in via Cascina Nuova, all’Under 18 élite di Gian Franco Carosso, la quale incassa la terza sconfitta consecutiva ad opera del Lecco. Il punteggio finale, 26-20 per gli ospiti, è lo specchio di una prestazione poco attenta sul piano della disciplina e condizionata dai tre cartellini gialli rimediati, che hanno costretto i settimesi a giocare ben 30’ in inferiorità numerica.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.