Cerca

ATLETICA LEGGERA. Fine settimana da incorniciare per i gialloneri dell'Olimpiatletica

ATLETICA LEGGERA. Fine settimana da incorniciare per i gialloneri dell'Olimpiatletica

Ennesimo week end da incorniciare per il sodalizio giallo ero guidato dal presidente Michele Iacovelli. Ad iniziare da sabato in occasione della seconda edizione del RunDays Brandizzo gara di 5 chilometri, organizzata dal Centro Logistico Decathlon in collaborazione con l’Olimpiatletica e dove la società di Settimo ha piazzato sul gradino più alto del podio il primo assoluto con Alberto Monasterolo e la prima donna assoluta con Serena Scalvini. Questa seconda edizione ha fatto registrare il record di partecipanti con oltre 250 atleti al via.

Nella giornata di domenica, si è svolta l’ultima gara di campionato sociale per l’Olimpiatletica a Volpiano in occasione della “Mezza e Dieci dell’Abate Gugielmo”, una gara di livello nazionale con atleti di altissimo livello provenienti da tutto il Nord Italia. I gialloneri si sono ottimamente comportati in ambedue le prove. Sulla distanza dei 21,097 chilometri, ben cinque atleti hanno gareggiato: su tutti spicca la performance di Andrea Riu che con il tempo di 1h19’’ chiude al secondo posto di categoria e al diciassettesimo assoluto; senza dubbio una grandissima gara per il portacolori dell’Olimpiatletica che si prepara per la Maratona di Ravenna nel mese di novembre. Ottime anche le prove di Gilles Andronico, piazzatosi al tredicesimo posto di categoria, e di una grandissima Rita Urbano che si classifica sul terzo gradino del podio a coronamento di una superlativa prestazione. Da segnalare le buone performance di Massimo Crivello, trentacinquesimo, e di Giancarlo Estivo, diciottesimo.

Sulla distanza dei 10 chilometri il podio della categoria F50 è quasi interamente monopolizzato dall’Olimpiatletica, con una grandissima Elisabetta Cason che conquista il primo posto davanti a Maria Vitetta, terza classificata e per la prima volta salita sul podio. Altre ottime prove per Maura Scotto e Lucia Azzolina, entrambe seconde, Francesca De Simone, che taglia il traguardo in terza posizione, e Monica Avvellaneda, decima. Sul versante maschile, una gara da incorniciare per Simone Canarelli che giunge secondo di categoria e decimo assoluto, così come ottime le gare per Jean Carlo Di Nucci, terzo, Mario Canarelli e Gianni Andiloro, quarti, Fabio Stecca, Piero Iacovelli e Simone Volpatto, quinti nelle loro categorie, Alessandro Visentin ottavo, il presidente Iacovelli, settimo nonostante un infortunio, e Antonio Casalino, dodicesimo. L’Olimpiatletica ringrazia per la presenza e l’impegno Silvano Barrera che nonostante i problemi di salute è sempre pronto a sostenere i compagni e ad organizzare le attività sociali.

In campo internazionale, infine, trasferta oltreconfine per Maria Congiu e Simonetta Giordano, protagoniste di ottime prestazioni ad Amsterdam in una delle mezze maratone più famose al mondo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori