AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Settembre 2018 - 07:50
L’estate 2018 rimarrà per sempre nella memoria e nel cuore di Giulia Lecce, Giorgia Bertassello e di tutto il Pony Club La Valle del Bò di Castiglione Torinese. Lecce e Bertassello, infatti, hanno partecipato con la Nazionale Italiana prima ai Campionati Europei di La Bonde, in Francia, e successivamente ai Mondiali di Ghlin, in Belgio. Già il solo fatto di prendere parte a due competizioni internazionali così prestigiose sarebbe stato un successo, ma la delegazione azzurra si è superata, conquistando l’oro nella categoria Open in Normandia e il bronzo in Vallonia. Due soddisfazioni enormi per l’amazzone Lecce e per l’insegnante Bertassello, per la prima volta in carriera nominata tecnico della Nazionale Italiana.
La ventenne Lecce ha gareggiato sull’inseparabile Pretty insieme agli altri azzurri Federico Pacini su Marcella, Filippo Chiarenza su Avantage e ai gemelli Simone e Lorenzo Lazzeri, rispettivamente su Ketty Pe Imprint e Cymboliek C, conquistando con pieno merito la medaglia d’oro e il conseguente titolo di campione continentale.
Nemmeno il tempo di festeggiare e una settimana dopo è stato il turno dei Campionati Mondiali in Belgio, andati in scena all’ippodromo di Ghlin. Concorrenza ancora piu’ agguerrita per la squadra azzurra, che dopo un avvio con il freno a mano tirato è riuscita a portare a termine una straordinaria rimonta, culminata con il terzo posto finale. Bertassello è orgogliosa: “Come prima esperienza da tecnico della Nazionale Italiana sicuramente non mi aspettavo risultati così eclatanti. Abbiamo lavorato molto insieme ai ragazzi della categoria Open e ci siamo trovati da subito, sin dal ritiro di Cavaglià, dando vita ad un’ottima intesa e ad una grande crescita sia da parte loro che da parte mia. E’ stato molto bello vedere lo sviluppo da un Europeo ad un Mondiale, manifestazione quest’ultima in cui siamo riusciti a tirare fuori grandissima grinta ed a vincere meritatamente il bronzo: un risultato impensabile alla vigilia dei Mondiali”.
Non è tutto. Il Pony Club La Valle del Bò ha preso parte con cinque ragazzini alle Ponyadi 2018, organizzate all’ippodromo di Tor di Quinto. Matilde Panzani su Patouches, Roberto Buono su Trudy, Sofia Mangone su Rosetta e due bimbe del circolo ippico Equin’ozio, Sara Mengozzi su Macalè e Vittoria Stafferini su Ragel V. Wolferen, sono salite sul terzo gradino del podio nella categoria A2. Applausi anche per Sara Bonenti su Terry, quinta in B1, e per Eliza Filip su Nandou, ottava classificata in B2.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.