AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Agosto 2018 - 07:41
E’ tempo di vacanze per la Taekwondo Canavese che venerdì 20 luglio ha chiuso gli allenamenti, per poi riprenderli subito il 4 di settembre alla New Gym Tonic di Rivarolo Canavese in vista degli appuntamenti sportivi e non solo che la vedranno impegnata. Come tradizione la chiusura estiva ha visto tutti gli elementi della società rivarolese condividere un pomeriggio di emozioni, iniziate subito con la compagine Junior, che ormai riempie la palestra con quasi 30 bambini e ragazzini, la quale si è esibita in una dimostrazione di quanto appreso nell’anno. In un crescendo di tecniche, scrosciavano infine gli applausi mentre i piccoli libravano calci al volo e rompevano tavolette di legno. Dopo i bambini, l’attenzione è stata per gli atleti del corso Senior che hanno dato l’esame per il passaggio di cintura, sostenendo le prove previste da regolamento per il conseguimento dell’ambito nuovo grado.
Raggiante il maestro Francesco Sozzi, fondatore della squadra: “Sono molto soddisfatto degli esami, la preparazione richiede sempre tanto impegno e anche in questa sessione la serietà e la qualità non sono certo mancate. Oltre alle gare, che rappresentano un’opportunità di confronto, di crescita e legami di squadra, anche gli esami rappresentano una tappa fondamentale nel percorso di ogni allievo per mettersi alla prova e migliorarsi”.
Oggi la Taekwondo Canavese è una squadra unica e lo ha dimostrato l’entusiasmo dei tutti presenti: tecnici, allievi giovanissimi, giovani e adulti, e soprattutto degli immancabili genitori che, come già successo più volte, hanno sostenuto e incoraggiato con il proprio entusiasmo tutti gli atleti.
Per chiudere in bellezza la stagione, anche la maestra Alma Vehab Colak ha sostenuto una grintosissima prova d’esame, organizzata dal Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Taekwondo, che la porta ora a salire di grado e potersi fregiarsi del 2° DAN cintura nera. Questo è l’ennesimo obiettivo centrato, oltre che punto di partenza per prossime sfide: da settembre entrerà in palestra con nuove competenze e visto il numero sempre crescente degli allievi si preparerà aggiungendo in settimana un allenamento supplementare per le nuove cinture.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.