Una domenica da incorniciare per l’ASD Doyukaj Chivasso, impegnata con i suoi atleti in due importanti manifestazioni di karate: l’Open di Toscana 2017 a Follonica e il Campionato Regionale PGS 2017 a San Maurizio Canavese . In entrambi gli appuntamenti agonistici i ragazzi del maestro Tony Simone e del suo team di tecnici hanno conseguito risultati eccellenti, costruiti giorno dopo giorno con un impegno serio e costante. A Follonica, teatro della sedicesima edizione del prestigioso Open di Toscana 2017, a cui hanno partecipato oltre 1.400 atleti appartenenti a 250 associazioni sportive italiane, francesi, olandesi, marocchine e nigeriane, il Doyukaj prende parte alle gare di kumite ottenendo risultati di grande rilievo nonostante l’altissimo livello tecnico degli avversari. Il più grande applauso va fatto alla giovanissima Giorgia Aloisio Giorgia che conquista l’argento nella categoria Esordienti A, superata in finale per 2-1 dall’attuale campionessa italiana. Grandi prestazioni nelle loro categorie anche per Raluca Ropotan e Marta Mussetti, settimese, Edoardo Alberto e Bryan Simonetti, undicesimi. A San Maurizio Canavese, per il Campionato Regionale PGS 2017, si presentano sul tatami oltre 150 atleti provenienti da tutto il Piemonte. L’ASD Doyukaj Chivasso schiera 17 ragazzi, conquistando altrettanti podi davanti ad un pubblico ammirato. A fine giornata il medagliere chivassese registra infatti 11 ori, 3 argenti e 3 bronzi, vinti nelle specialità kumite, kata e combinata. Questi i campioni regionali: nella combinata categoria Fanciulli, Luca Cobanel e Ovidio Necula, per la combinata Ragazzi Beatrice Disint, nel kata a squadre categoria Fanciulli Martin Berto, Luca Cobanel e Vincenzo Taverna, nel kata individuale Fanciulli Sofia Dublino, nel kata individuale categoria Master Innocenzo Fattore, nel kumite individuale Ragazzi Beatrice Disint e Siriana Martini e nel kumite individuale Esordienti B Giuditta Grisorio. Di seguito gli altri podi conquistati: nella combinata categoria Fanciulli, piazza d’onore per Sofia Dublino, nel kata individuale Bambini, medaglia di bronzo di Beatrice Dublino, nel kata individuale Fanciulli, seconda posizione di Pietro Albertone e terzi Vincenzo Taverna e Luca Cobanel e nel kata individuale Esordienti A, argento al collo di Maela Arena. Infine, bella prestazione e quarto posto per Alex Arena, Deborah Cobanel, Rebecca Cobanel, Virginia Disint e Gaia Alessio. Raggiante il presidente del Doyukaj Alessandro Manueddu, congratulatosi con tutti gli atleti e i tecnici che con una prestazione di così alto livello accrescono ancora più il prestigio del Dojo chivassese.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.