Cerca

RUGBY. Rugby San Mauro, storico secondo posto per l'U16 femminile

RUGBY. Rugby San Mauro, storico secondo posto per l'U16 femminile

L'Under 16 femminile del Rugby San Mauro

Nell’ambito dello scambio con il Comitè des Alpes, il Comitato Regionale Piemontese ha organizzato la giornata del trofeo interregionale Under 14 e Under 16 femminile presso la struttura federale di Cantalupa. Via libera quindi ad un primo assaggio del confronto fra Piemonte e Comitè des Alpes che ha portato in Italia la propria selezione Under 14 e Under 16 sia maschile che femminile, confronto che si concluderà martedì 25 aprile nei Tornei dedicati che si svolgeranno a Settimo e a Grugliasco. Le Under 14 del Rugby San Mauro (Benedetto, Floris e Neri) hanno giocato nelle due formazioni miste piemontesi che hanno sfidato due formazione francesi, senza risparmiarsi e fornendo un’ottima prestazione sia dal punto di vista tecnico che atletico. Cantalupa porta bene anche alle ragazze gialloblù Under 16 che conquistano 3 vittorie e 1 sconfitta per un secondo posto assoluto,  risultato storico nella pur breve storia del Rugby San Mauro femminile. Dopo un inizio deludente contro le fortissime ragazze del Rivoli (0-10), le sanmauresi Amico, CimaDalmasso, Fois, Gilardi, Luppino, Lusso, Papeo e Sambati affrontano con la giusta concentrazione le rivali del Liceo Monti di Chieri (6-1) e poi superano anche Tortona (8-3). Nell’ultima partita contro Moncalieri (terminata 10-2 per San Mauro) le gialloblù prendono le misure e si impongono nettamente mandando in meta quasi tutte le atlete.

Ultima di campionato per l’Under 16 maschile (Cambursano, Obeso, Mei, Valle, Bussi, Isak, Damiani, Casto, Maina, Massolini, Gauglio, Parile, Scandale, Monticelli, Barutello, Conti, Moisio, Scarletti, Drago, De Fazio, Minarelli), schiantata 57-10 dal VII Rugby. I ragazzi di Raspante chiudono il campionato al 7° posto, che permetterà al Rugby San Mauro di presentarsi ai barrage con un coefficiente migliore e la speranza di trovare avversari maggiormente alla propria portata. Trasferta in chiaroscuro anche per l’Under 18, battuta 34-5 dagli Amatori Genova.

Vince invece la compagine Seniores del Rugby San Mauro  (Biletta, Bovio, Buronzo, Carola, Catania, Gramada, Migliori, Minutti, Monticone, Mussato, Scaglione, Rissone, Rosso, Scovazzo, Vanzo, Bernocco, Crovella, Desmet, Mazzone, Peila, Perillo, Spagnuolo) che espugna il campo del Cus Torino Cadetti. 12-6 il risultato finale in favore dei cinghiali, già certi della permanenza in Serie C1, che si decide tutto nella prima frazione di gioco.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori