È stato presentato nella ex Chiesa SS. Trinità di Cuorgnè il comitato “Canavese in sport”, nato per la promozione di iniziative sportive legate al territorio con l’obiettivo di attrarre nuove proposte e presenze su suolo canavesano nel 2017. Una realtà fortemente sostenuta e promossa dall’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris: “Siamo riusciti a riunire il Canavese sotto un’unica bandiera, quella della sport, realizzando un grande progetto di promozione e valorizzazione del territorio. Partendo dai numerosi eventi sportivi, locali e internazionali, che si terranno in Canavese nel 2017, intendiamo lavorare insieme in modo sinergico con enti locali, realtà economiche, associazioni sportive e tutti gli attori che si occupano del settore turistico”. Questo insieme di realtà, già presentato giovedì 6 aprile a Ciriè, è stato pensato con uno scopo: offrire un territorio accogliente a 360°. “Promuovendo gli eventi sportivi contribuiamo a far conoscere un territorio pronto per un’offerta turistica nuova, che generi volano per l’economia locale. Un sistema grazie al quale lo sport diventa un protagonista capace di creare nuove iniziative, attrarre presenze e produrre competitività e risorse. Gli aderenti al comitato – ha concluso Ferraris – rappresentano le tante realtà di un territorio che ha scelto di unirsi e fare squadra, come insegna lo sport, perché crede che il treno per il rilancio in questo momento stia passando proprio da qui. Grazie a questo lavoro di squadra sono certo che riusciremo a promuovere sempre più lo splendido territorio del Canavese e rendere ancora più competitiva l’offerta di sport outdoor già presente”. Oltre all’assessore Ferraris, erano presenti all’evento la dirigente di Turismo Torino e provincia Daniela Broglio, il sindaco di Cuorgnè Giuseppe Pezzetto, l’assessore allo Sport Davide Pieruccini e il consigliere delegato allo Sport Giovanni Crisapulli, oltre a diversi consiglieri comunali. Sono inoltre intervenuti Maria Aprile di Confindustria Canavese, molte associazioni sportive del territorio e il campione italiano paralimpico Livio Raggino, con il figlio Luca, di Cuorgnè. Quello di Cuorgnè è stato solo uno degli incontri programmati sul territorio, con l’obiettivo di far conoscere la preziosa opportunità a tutti i canavesani e alle realtà del territorio. L’appuntamento successivo sarà il 9 maggio a Ivrea.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.