Cerca

PODISMO. Atletica Settimese alla Maratona di Milano

PODISMO. Atletica Settimese alla Maratona di Milano

Daniela Cason e Gaetano Anastasi alla maratona di MIlano

Domenica 2 aprile non è stata una giornata come le altre per alcuni  tesserati dell’Atletica Settimese, in particolare per quelli che dopo mesi di allenamento hanno preso parte alla diciassettesima edizione della “Milano City Marathon”. A difendere i colori biancoblù c’erano Roberto Muò, che ha concluso la fatica con il tempo di 3h09’10’’, Gaetano Anastasi, il quale ha tagliato il traguardo della sua 12° maratona in carriera in 3h42’56’’, e Daniela Cason, costretta purtroppo al ritiro a causa di un infortunio al piede. “È stata una grande avventura iniziata a gennaio tra alti e bassi - il commento di Anastasi - e con un obiettivo sempre in testa: il personal best, che purtroppo è fallito. È andata male ma sono contento lo stesso di averci provato; a volte le sconfitte insegnano più delle vittorie”.

Presenti nel capoluogo lombardo anche Rosina Elia e Paolo Anziano, i quali hanno preso parte alla staffetta relay della “Milano City Marathon”, tenendo alta la bandiera dell’Atletica Settimese anche in quella competizione.

Il sodalizio del presidente Maurizio Bondioli non poteva poi mancare alla “Tuttadritta” di Torino, con partenza da piazza San Carlo e arrivo davanti alla Palazzina di caccia di Stupinigi. Grande prestazione di Marco Dassetto, classificatosi al 23° posto nella graduatoria assoluta e al 4° in categoria SM35 dopo aver fermato il cronometro in 31’11’’. Buone prestazioni anche per Valerio Plateroti, giunto al traguardo in 43’05’’, Gaetano Di Cesare, arrivato in 46’10’’, Sonia Moretti, che ha fissato il tempo in 56’38’’ e Gabriella Forina, la quale ha coperto la distanza del percorso fino a Stupinigi in 56’49’’.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori