AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Marzo 2017 - 16:41
Fantastica prova della compagine Seniores del Rugby San Mauro, vittoriosa 57 a 31 contro il Rivoli. La formazione gialloblu riesce, nonostante le molte difficoltà, a imporre il proprio gioco e a mantenere la concentrazione fino alla fine, conquistando cinque punti di fondamentale importanza. I cinghiali cercano subito di tenere alti i ritmi, ma la difesa viene bucata dagli ospiti, in meta al 5’. I padroni di casa non si buttano giù e prima riescono a reagire grazie alla meta di Scovazzo (non trasformata), poi mettono la freccia con la segnatura di Gramada e la trasformazione di Rosso, il quale centra poi i pali su piazzato. Il San Mauro crolla però inaspettatamente e chiude il primo tempo in svantaggio 15-31. Mentalità e carattere sono per fortuna diversi in avvio di ripresa, ed i cinghiali possono così tornare ad esprimersi su alti livelli, rientrando in partita con una meta di Bovio, un calcio di punizione di Rosso, un’altra meta di Peila (trasformata da Rosso) per il 30-31. La rimonta si concretizza poi ancora con due calci dell’infallibile Rosso e per il resto del secondo tempo il gioco resta nelle mani dei locali, che riescono a colpire duramente l’avversario segnando ancora con Carola (due volte) e Mussato.
SAN MAURO-RIVOLI 57-31
Rugby San Mauro: Rissone, Gramada, Mazzone, Giacchino, Scovazzo, Lavarini, Minutti, Migliori, Armanni, Rosso, Scaglione, Mussato, Peila, Carola, Bovio, Catania, Buronzo, Fornaiolo, Monticone, Spagnolo, Perillo, De Conto.
Inevitabile sconfitta, invece, per l’Under 18 contro il Cus Torino, nella prima gara della seconda fase del torneo territoriale. Cus subito in vantaggio, ma ci pensa Bogiatto ad accorciare le distanze con un calcio. Il San Mauro sbaglia ancora sia in avanti che dietro, ma trova la meta con Ferrero (trasformata da Bogiatto) per il 10-12 che chiude il primo tempo. Nella ripresa il Cus dilaga con tre mete mentre i cinghialotti reagiscono ancora con Bogiatto, che fissa il risultato sul 15 a 29.
SAN MAURO-CUS TORINO 15-29
Rugby San Mauro: Cognetti, De Rosa, Canevaro, Boggiatto, Lener, Maina, Carrera, Cagliero, Mollo, Brancaccio, Bovio, Ferrero, Conte, Cena, La Rosa. A disp. Pelazza Matta,Gustavo Pedro, Panata.
Sconfitta, ma a testa alta, anche per l’Under 14 contro il VII Rugby, al etrmine di una bella prestazione dei cinghialotti che ormai se la giocano alla pari con tutti. Per i gialloblù a segno Minori, Pedro, Fracchia e Cuccì.
SAN MAURO-VII RUGBY 26-38
Rugby San Mauro: Cuccì, De Biaso, Falossi, Fracchia, Gomiero, Miniscalco, Minori, Moscuzza, Pedro da Silva, Sesana, Soccio, Tiraferri, Zambelli. A disp. Di Caro, Ferraris.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.