AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Marzo 2017 - 10:43
L'Under 18 del Rugby San Mauro
Con la Nazionale italiana impegnata nel Sei Nazioni, il weekend della palla ovale sanmaurese ha visto scendere in campo solamente la formazione Under 18 del Rugby San Mauro, impegnata nella penultima gara del girone territoriale sull’ostico terreno di gioco del Moncalieri. La squadra allenata da Nicola Catalfamo si aggiudica l’incontro con il netto punteggio di 22 a 0 al termine di una gara non bellissima e a tratti spigolosa. I cinghiali non interpretano infatti al meglio la partita e, nonostante la supremazia territoriale manifestata per quasi tutto l’arco del match, non concretizzano lasciandosi trascinare dentro ad un gioco sporco e alquanto spezzettato. I cinghialotti impiegano 19 minuti prima di passare in vantaggio con una meta trasformata e poi aumentano il punteggio alla mezz’ora di gioco con un calcio piazzato da tre punti, andando al riposo con il rassicurante risultato di 10-0.
Nella ripresa il tecnico sanmaurese è costretto a ricorrere a molti cambi di formazione a causa degli infortuni che caratterizzano il gioco dei sanmauresi, che stenta a decollare. In particolare i gialloblù mostrano difficoltà nel lancio in rimessa e sfruttano poco le ali contro un avversario falloso, che impedisce al Rugby San Mauro di dare respiro alla manovra e di arrotondare il punteggio. Tuttavia Cavallera e compagni riescono a sbloccarsi anche nella seconda metà di gara con una meta trasformata e, al venticinquesimo, con un’altra meta (questa volta non trasformata), fissando il punteggio finale di 22-0. Al fischio finale è tanta la soddisfazione in casa San Mauro, anche se qualcosa ancora va corretto nell’atteggiamento e in particolare nell’approccio alla gara. Qualcosa va registrato e perfezionato anche a livello tecnico, al fine di completare la crescita generale del gruppo.
MONCALIERI-SAN MAURO 0-22
Rugby San Mauro: Bertone, Bogiatto, Brancaccio, Cavallera, Cagliero, Cena, Cognetti, Conte, Ferrero, Larosa, Lener, Lupica, Maina, Morabito, Mussato. A disposizione: Bovio, Carrera, Chapman, Gustavo Pedro Costantino, Matta, Nicolamarino, Pelazza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.