AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Marzo 2017 - 12:41
Amaro pareggio per la Seniores del Rugby San Mauro, che impatta 22-22 contro la compagine Cadetta del Cus Torino. Dopo la sconfitta con il Volvera si attendevano risposte più concrete e precise dai cinghiali, ma la squadra è invece sembrata ancora qualcosa di incompiuto. Il derby termina dunque con un pareggio: un risultato tutto sommato giusto che fotografa un match non di gran pregio, di quelli che difficilmente finiranno nell’elenco degli indimenticabili. Qualche emozione non è mancata, soprattutto nel finale, ma nessuna delle due formazioni è riuscita a dominare il gioco. L’attesa era come di consueto molta, ma l’avvio del match è piuttosto soft, con le due squadre più attente a guardarsi le spalle che a darsi battaglia. Per dieci minuti, duranti i quali gli ospiti sbagliano un tentativo dalla piazzola, non si è visto praticamente nulla. Il primo affondo serio dell’incontro è di marca locale, con il San Mauro che al 22’ segna una meta (trasformata poi da Rosso) con il tallonatore Gramada, bravo a superare la linea difensiva del Cus. Tra molti errori e tanti falli, la partita si trascina fino alla mezz’ora, quando Rosso allunga il divario con un agevole piazzato, portando San Mauro sul 10-0. Nel finale di tempo, però, il Cus accorcia le distanze segnando una meta al 40’, poi trasformata. Padroni di casa subito all’arrembaggio nella ripresa: Rosso trasforma un altro piazzato, aumentando ulteriormente le distanze. Il vantaggio dura poco, perché gli ospiti sfruttano un errore difensivo segnando la seconda meta, poi trasformata, per il sorpasso (13-14). San Mauro allenta un po’ la pressione, consentendo ai biancoblù di uscire dalla propria metà campo e allungare ancora il divario grazie a un fortunato drop. I cinghiali però non mollano e al 63’ riescono a ridurre nuovamente le distanze grazie a un penalty trasformato da Rosso (16-17). Negli ultimi 10’ il Rugby San Mauro riprende in mano le redini del match e si riporta in attacco mettendo nuovamente alle corde la difesa ospite, che regala, prima al 77’ e poi al 79’, due piazzati che il solito Rosso non sbaglia. Sembra fatta, ma l’ennesimo pasticcio difensivo permette al Cus di acciuffare un pari in cui pochi credevano.
SAN MAURO-CUS TORINO 22-22
Rugby San Mauro: E. Mazzone, A. Gramada, N. Catania, L. Giacchino, P. Scovazzo, S. Fornaiolo, L. Migliori, S. Lavarini, G. Monticone, S. Rosso, N. Desmet, G. Peila, P. Scaglione, A. Bovio, A. Carola, O. Sorrentino, E. Rissone, D. Deconto, A. J. Armanni, M. Scalzo, A. Perillo, S. Spagnolo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.