Cerca

RUGBY. VII Rugby, Calvisano amara per l’Under 18

RUGBY. VII Rugby, Calvisano amara per l’Under 18

Una fase del match Under 18 tra Calvisano e VII Rugby (foto Bergamo)

Missione impossibile per l’Under 18 élite del VII Rugby, sconfitta come da pronostico in casa di Calvisano nell’anticipo della tredicesima giornata di campionato. La compagine di coach Claudio Franchi (coadiuvato da Beppe Caputo e Filippo Bianco) si arrende alla corazzata bresciana, la quale fa valere la superiorità fisica portando a casa il match con il punteggio finale di 36-5.

Al “Peroni Stadium”, di fronte ad un folta cornice di pubblico, è partita vera, combattuta sin dalle prime battute sui punti di incontro, con placcaggi a ripetizione da parte di entrambe le formazioni. Dopo pochi minuti il VII Rugby avrebbe l’occasione per portarsi in vantaggio con un calcio di punizione di Ambrosini (purtroppo fuori dai pali). Occasione sprecata che scuote Calvisano, che approfitta di un paio di situazioni favorevoli siglando le prime due mete  di giornata (non trasformate). La reazione dei settimesi è veemente e porta alla meta di carretto fortemente voluta e marcata da Berra, ma non trasformata. Saranno gli unici 5 punti del VII Rugby, che va al riposo sotto di dieci a causa della terza meta realizzata da Calvisano. Il canovaccio non muta nemmeno nella ripresa, dove si assiste a numerosi placcaggi e mischie. Il VII Rugby cala fisicamente con il passare dei minuti e incassa altre tre mete, che fissano il punteggio in favore di Calvisano. Per la cronaca, la gara ha visto anche due cartellini gialli per parte e l’immancabile terzo tempo condito da pasta asciutta, porchetta e dolce, ovviamente offerto dalla società bresciana; questo l’epilogo di una trasferta che, al di là del risultato finale, resta sempre un’esperienza formativa per i giovani gialloblù.

Domenica prossima altro turno proibitivo per l’Under 18 élite del VII Rugby, che in via Cascina Nuova riceverà la visita di Viadana, altra corazzata del girone che con ogni probabilità darà molto filo da torcere ai gialloblù.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori