AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Marzo 2017 - 16:34
Una fase del match Under 18 tra Calvisano e VII Rugby (foto Bergamo)
Missione impossibile per l’Under 18 élite del VII Rugby, sconfitta come da pronostico in casa di Calvisano nell’anticipo della tredicesima giornata di campionato. La compagine di coach Claudio Franchi (coadiuvato da Beppe Caputo e Filippo Bianco) si arrende alla corazzata bresciana, la quale fa valere la superiorità fisica portando a casa il match con il punteggio finale di 36-5.
Al “Peroni Stadium”, di fronte ad un folta cornice di pubblico, è partita vera, combattuta sin dalle prime battute sui punti di incontro, con placcaggi a ripetizione da parte di entrambe le formazioni. Dopo pochi minuti il VII Rugby avrebbe l’occasione per portarsi in vantaggio con un calcio di punizione di Ambrosini (purtroppo fuori dai pali). Occasione sprecata che scuote Calvisano, che approfitta di un paio di situazioni favorevoli siglando le prime due mete di giornata (non trasformate). La reazione dei settimesi è veemente e porta alla meta di carretto fortemente voluta e marcata da Berra, ma non trasformata. Saranno gli unici 5 punti del VII Rugby, che va al riposo sotto di dieci a causa della terza meta realizzata da Calvisano. Il canovaccio non muta nemmeno nella ripresa, dove si assiste a numerosi placcaggi e mischie. Il VII Rugby cala fisicamente con il passare dei minuti e incassa altre tre mete, che fissano il punteggio in favore di Calvisano. Per la cronaca, la gara ha visto anche due cartellini gialli per parte e l’immancabile terzo tempo condito da pasta asciutta, porchetta e dolce, ovviamente offerto dalla società bresciana; questo l’epilogo di una trasferta che, al di là del risultato finale, resta sempre un’esperienza formativa per i giovani gialloblù.
Domenica prossima altro turno proibitivo per l’Under 18 élite del VII Rugby, che in via Cascina Nuova riceverà la visita di Viadana, altra corazzata del girone che con ogni probabilità darà molto filo da torcere ai gialloblù.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.