AGGIORNAMENTI
Cerca
31 Gennaio 2017 - 16:45
Gli Esordienti dell’Atletica Settimese in gara a Burolo insieme agli istruttori
L’attività agonistica dell’Atletica Settimese non si ferma mai, con i tesserati del sodalizio biancoblù impegnati su più fronti. Nel weekend appena trascorso, nello specifico, gli adulti e gli Esordienti hanno partecipato al cross di Burolo d’Ivrea, valido per il circuito Canavesano e Coppa regionale Uisp, mentre gli Assoluti sono stati impegnati al cross del Tecnoparco di Verbania valido per il trofeo regionale Fidal e al meeting regionale indoor di Aosta.
Domenica mattina, a Burolo d’Ivrea, oltre 40 atleti della Settimese hanno affrontato un percorso sconnesso tra la nebbia e l’umidità. Tuttavia gli Esordienti, accompagnati dall’istruttrice Elisa Fovanna, non si sono fatti intimorire ed hanno fatto riscontrare brillanti prestazioni conquistando il secondo posto di società giovanile. In particolare negli 800 metri della categoria Esordienti A arriva un’altra vittoria dalla promettente Sara Di Gennaro, che bissa così il successo di tre settimane fa al cross del Malgrà di Rivarolo, confermandosi tra le migliori atlete della categoria in questa specialità. Sempre tra gli Esordienti A, da evidenziare il debutto assoluto in gara di Maria Vittoria Piscopo, ultima arrivata in casa biancoblù, che ha conquistato un sorprendente secondo posto al traguardo. Altro debutto con piazza d’onore, nei 600 metri della categoria Esordienti B, per Tommaso Perelli - a cui sfugge la vittoria solo nel finale dopo un avvincente testa a testa -, così come per Sofia Avitabile in campo femminile. Buone prestazioni anche per tutti gli altri Esordienti in gara: Andrea Villaschi (terzo al traguardo), Stefano Ruotolo, Dario Faustini, Nicolò Gandolfo, Simone La Fortezza e Giulia Tagliente.
Grandi soddisfazioni anche da parte degli adulti dell’Atletica Settimese che conquistano il terzo posto di società a punteggio grazie alle buone prestazioni individuali: su tutte quelle dell’inossidabile Adriano Nicolelli, terzo in categoria SM50, e di coach Roberto Rosso, ottavo in SM45. Ottimo primo posto, invece, per Marco Di Benedetto in SM75, mentre tra le donne da segnalare la prove di Virginia Zito - in forte crescita -, che conquista un brillante sesto posto in SF40.
Al cross di Verbania, invece, tra neve e ghiaccio, sugli scudi l’emergente Sara Trevisan, tredicesima nei 4000 mt Allieve, mentre Pietro Arese (premiato sabato pomeriggio al galà dell’atletica piemontese dal presidente Fidal nazionale, Alfio Giomi, con l’“Oscar atletico giovanile 2016” per gli splendidi risultati conseguiti) e Dario Orlando, entrambi all’esordio negli 8km Junior, giungono rispettivamente al 4° e 20° posto.
Infine al meeting regionale indoor di Aosta, ottimo secondo posto in finale B di Francesco Antonino nei 60 metri piani Allievi, chiusi con il tempo di 7”48 (eguagliato il personal best).
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.