AGGIORNAMENTI
Cerca
31 Gennaio 2017 - 16:39
Missione compiuta. La Seniores del VII Rugby aveva un solo obiettivo: consolidare la seconda piazza in Serie B e arrivare alla pausa per il Sei Nazioni con il morale alle stelle, al fine di preparare al meglio, nei minimi dettagli, la ripresa, quando il calendario metterà di fronte il big match contro il Cus Torino capolista. Il XV di Andre Bester non sbaglia un colpo e infila la quinta vittoria consecutiva in campionato espugnando anche il “Giurati” di Milano, tana del Cus. Un terreno di gioco quanto mai ostico sul quale i gialloblù sfoderano ancora una volta tutto il temperamento che li contraddistingue, strappando un successo prezioso. Al termine di una gara molto combattuta sul piano tattico, caratterizzata da poche occasioni di meta, molti calci da tre punti e dalla forza del pacchetto di mischia settimese che per l’ennesima volta dimostra di essere dominante. Il 23-16 finale porta in dote altri 4 punti; e poco importa se il Cus Torino passa agevolmente sul fanalino di coda Cogoleto e il distacco dalla vetta aumenta a 10 lunghezze. Contava vincere e mandare l’ennesimo segnale alle avversarie del girone. Il VII Rugby è più vivo che mai, malgrado l’infermeria piena (con 6 titolari fermi ai box), che ha costretto il coach sudafricano a schierare una formazione inedita. Tuttavia, rispetto al girone d’andata, l’emergenza ha fatto da sprone sull’approccio del VII, capace di resistere al forcing finale dei padroni di casa, caratterizzato da 25 fasi di attacco. La capacità di soffrire e placcare è la stata la chiave per espugnare con ampio merito il “Giuriati” e guardare con positività al futuro. Nell’immediato, come detto, c’è la sosta forzata, ma in prospettiva è già cominciato il percorso di avvicinamento al sentitissimo derby del 19 febbraio. In via Cascina Nuova si cercherà di recuperare le energie e, soprattutto, gli infortunati, nella speranza di presentarsi alla ripresa a ranghi completi.
In Serie C2, la compagine Cadetti del VII Rugby si conferma in vetta, ma è costretta ad accontentarsi di un pareggio (33-33) contro Biella, seconda forza del campionato. In caso di vittoria, i ragazzi di Luca Russo avrebbero potuto allungare ulteriormente e chiudere i giochi, ma alcune assenze importanti hanno costretto il VII a cedere qualcosa in termini di superiorità ai biellesi. Tuttavia i gialloblù hanno condotto in testa fino all’ultimo minuto un match molto equilibrato, subendo la meta del pareggio solo allo scadere.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.