AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Gennaio 2017 - 16:04
Il VII Rugby parte con il piede giusto, aprendo il nuovo anno con una vittoria netta e convincente sul campo del Rugby Lecco. D’altronde coach Andre Bester lo aveva annunciato qualche settimana fa: “Stiamo lavorando duramente per ripartire alla grande con l’anno nuovo”. Promessa che pare essersi già concretizzata in virtù del successo, 34-17, sul difficile campo lombardo. Reduci da una prima parte di stagione un po’ sottotono, i gialloblù erano alla ricerca di quella verve che li aveva resi protagonisti assoluti nella passata stagione; le ultime due vittorie consecutive (l’ultima del 2016, oltre a quella di domenica a Lecco) hanno confermato la crescita del XV settimese. Cui si è aggiunto - è notizia di questi giorni - l’apporto di Riccardo Capoccia, pilone classe 1987 proveniente da Pesaro, approdato in via Cascina Nuova grazie ad una brillante operazione di mercato condotta impeccabilmente dal direttore sportivo Giovanni Ferlin.
A Lecco erano di fronte la terza e la quarta difesa del campionato, che hanno dato vita ad una lotta tenace su ogni pallone. La differenza tra le due compagini sta però nell’avere o meno in squadra un piede fatato come quello di Tim Small. In giornata di grazia, l’irlandese innesta i compagni e calcia come al solito con precisione tra i pali. Il match fa registrare un sostanziale equilibrio nel gioco, ma il VII Rugby è costantemente avanti nel punteggio. La prima frazione si chiude con i settimesi in vantaggio 17-10. Nella ripresa salgono anche in cattedra i 3/4; Small continua a distribuire palloni che risultano velenosi per la retroguardia lecchese e portano alle mete di Montaldo, De Razza e Monfrino (quest’ultimo in una fuga avvincente dopo aver saltato tutto il XV avversario con una galoppata esplosiva). Il successo di Lecco proietta il VII Rugby al terzo posto della classifica a quota 31 punti, tre in meno di Piacenza e nove in meno rispetto alla capolista Cus Torino. La vetta della classifica è nuovamente alla portata dei gialloblù, i quali dovranno ora confermare il cambio di marcia proseguendo su questa strada. Domenica prossima altro esame importante da non fallire nell’impegno casalingo contro l’Amatori Rugby Capoterra.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.