AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Ottobre 2016 - 18:23
Weekend amaro per le compagini del Rugby San Mauro, tutte sconfitte nei rispettivi impegni di campionato. La Seniores perde in casa 18-22 contro lo Stade Valdotain, in una giornata molto sentita dall’ambiente gialloblu: quella del ricordo di un grande uomo e presidente come Tonino D’Altorio. I cinghiali riescono solo parzialmente a riscattare la pessima prestazione con Novara, cedendo ai valdostani con uno scarto minimo, in una gara giocata a viso aperto da entrambe le parti, colpo su colpo. La prima frazione si chiude 15-12 per il San Mauro, grazie al calcio di Rosso e alle mete di Catania (trasformata da Rosso) e Jianu. Nella ripresa il Rugby San Mauro si difende bene dai continui attacchi avversari che riescono però a passare nuovamente in vantaggio. Rosso, ancora lui, accorcia le distanze con un piazzato, ma nel finale lo Stade Valdotain allunga per il definitivo 18-22 finale. Al fischio finale c’è un pizzico di rammarico per i cinghiali che, nonostante il punteggio, hanno tuttavia sfoderato una prova corale di cuore e carattere.
Sconfitta oltremodo pesante, invece, per l’Under 18 gialloblu di Catalfamo, battuta in casa da Rivoli con il risultato di 5-40. In campo regna l’equilibrio, almeno fino al 24’ quando Rivoli sfrutta la touche e va in meta (trasformata). San Mauro reagisce e accorcia a fine primo tempo con Peila, che porta le squadre sul 5-7. Nel secondo tempo la musica cambia invece drasticamente e Rivoli sfrutta gli errori dei padroni di casa, dilagando tanto nel gioco quanto nel punteggio. L’Under 18 sarà ora chiamata a due intense settimane di lavoro prima del match con Biella in cui i gialloblu dovranno tornare a mostrare tutte le loro qualità. Qualità che non mancano nemmeno all’Under 14, travolta però 77-5 in casa del Cus Torino, in una gara dai due volti. Primo tempo senza storia, con il Cus che gioca sul velluto mentre San Mauro risulta inerme. Nella ripresa i cussini cambiano quasi tutti i titolari e lentamente il San Mauro si sveglia, schiacciando gli avversari nella loro metà campo e riuscendo a realizzare una meta e mancandone un paio per un soffio. Il San Mauro esce così sconfitto, ma a testa alta.
La strada intrapresa è quella giusta per tutte le compagini del movimento rugbystico gialloblu.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.