Cerca

RUGBY. SERIE B. VII Rugby sconfitto a Piacenza

Si apre con una sconfitta la stagione 2016/2017 del VII Rugby. La compagine guidata da Andre Bester stecca all’esordio in campionato al cospetto del Chef Piacenza Rugby Club, che si impone con il risultato di 23-16. Un punteggio che, se non altro, vale ai gialloblu il primo punto bonus, utile per smuovere sin dalla prima giornata la classifica.

Il VII Rugby scende in campo timoroso e visibilmente emozionato e lascia che siano i padroni di casa a condurre il gioco. Nella prima parte del match si assiste dunque ad un predominio locale, con Piacenza che realizza due mete facendo subito un solco nel punteggio parziale. Come se non bastasse, anche la conduzione arbitrale volta le spalle al VII Rugby, punito con tre espulsioni temporanee alquanto generose. Tuttavia i gialloblu riescono a reagire in chiusura della prima frazione, ma le azioni ariose alla mano non producono altro che un calcio piazzato da tre punti. Per vedere il carattere che da sempre contraddistingue il VII Rugby bisogna però aspettare la ripresa, letteralmente dominata dai settimesi che prendono in mano le redini del gioco ma non riescono a ribaltare il risultato. Il VII Rugby paga dunque il primo tempo disarmante dei piacentini, giocato per di più quasi sempre in inferioritàа numerica. Domenica prossima i gialloblu saranno chiamati al pronto riscatto contro il Cus Milano: una prova già decisiva per capire le reali ambizioni della compagine Seniores nel campionato di Serie B che si è aperto al di sotto delle aspettative.

In attesa del confronto tra le Prime squadre ci ha pensato l’Under 18 élite ad annichilire ilC us Milano. La compagine di Claudio Franchi si aggiudica il primo turno di campionato superando i cussini con il punteggio di 32-28.  Primo tempo nettamente di marca settimese, che chiude la frazione già con l’acquisizione del bonus. Nella ripresa il Cus Milano rimonta, ma non abbastanza per risucire a portare a casa il match. Si interrompe, invece, sul più bello il sogno dell’Under 16 di prendere parte al campionato élite. Dopo tre successi consecutivi, infatti, i gialloblu di coach Carosso vengono eliminati nell’ultimo turno dei barrages. Il VII Rugby cede tra le mura amiche contro l’Amatori Milano al termine di una gara molto combattuta e tirata fino alle battute conclusive. Al fischio finale i milanesi si impongono con il risultato di 20-24.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori