Esordio più che positivo per l’Under 16 del VII Rugby, vittoriosa nel primo incontro di barrage valido per l’accesso al girone élite nazionale. Opposti all’Amatori Genova, i gialloblu di Gianfranco Carosso sfoderano una buona prestazione a tratti convincente - nonostante le temperature elevate - e portano a casa un prezioso successo grazie al 20-14 finale. Coach Carosso può ritenersi soddisfatto per il risultato e per le potenzialità del gruppo, che ha ampi margini di miglioramento e che domenica prossima sarà chiamato a confrontarsi (nuovamente in casa, alle ore 11.00) contro i brianzoli del Velate Rugby nel secondo turno. Prosegue senza sosta anche il lavoro della compagine Seniores di Andre Bester. Dopo il test amichevole di Grenoble, nell’ultimo weekend la squadra è stata divisa in due gruppi: una parte ha disputato un amichevole a Badia Polesine, mostrando forti miglioramenti. Nonostante l’assenza di alcuni titolari la mischia ha retto bene ed imposto la propria spinta in molte occasioni. Molti ancora i meccanismi da sistemare, ma la squadra si sta formando e non appena capitalizzerà gli allenamenti massacranti cui viene sottoposta, potrà far vedere di cosa è capace. La gara è terminata con una sconfitta indolore (29-14 per il Badia) ma per Bester giungono segnali positivi soprattutto dai nuovi arrivati Marco Monfrino e Matteo Cremonini, entrambi in meta. L’altra parte del gruppo Seniores è stato invece impegnato nel Torneo delle Alpi allo stadio Nebiolo del parco Ruffini, organizzato per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica sulla distrofia muscolare. Oltre alle formazioni Seniores di VII Rugby, Cus Torino, Monferrato e Biella, si sono affrontate anche le Under 14 di VII Rugby, Cus Torino, San Mauro e Monferrato, le femminili Seniores e i ragazzi del Mixed Ability. Per la cronaca, il Trofeo è stato vinto dal Cus Torino, seguito da Monferrato, Biella e VII Rugby. Infine, reduce dal test amichevole di mercoledì scorso a Settimo contro il Rugby San Mauro, l’Under 18 élite di coach Claudio Franchi è volata a Treviso per disputare il Torneo delle Nove Gare, confrontandosi con formazioni di gran livello della categoria. Un’esperienza indimenticabile per “Lupo” Franchi e i suoi ragazzi.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.