Nonostante la sua breve storia, il Tour of Oman, in programma quest'anno dal 16 al 21 febbraio, è diventato lo scenario ideale per il primo duello stagionale tra i pretendenti alla vittoria dei Grandi Giri del ciclismo. La tappa con la Green Mountain in particolare potrà offrire indicazioni interessanti sullo stato di forma dei vari Richie Porte, Vincenzo Nibali e Romain Bardet. La gara rappresenterà un test importante anche per corridori come Tom Dumoulin, Dan Martin, Rui Costa e JurgenVan Den Broeck. La ricerca di un clima asciutto e di condizioni ideali per preparare la stagione, fanno del Tour of Oman una gara speciale. Inoltre, tutti ci tengono a fare bene e magari a provare subito a portare a casa un trofeo che darebbe un'importante iniezione di fiducia per il proseguo della stagione. La settima edizione della corsa araba propone tante opportunità per i passisti e gli scalatori. Il giorno clou, come sempre, è quello con la scalata alla Green Mountain, nella quarta tappa, una salita più lunga di 1,8 chilometri quest'anno (totale 7,5 chilometri di salita con pendenze al 10,7%). I già citati Richie Porte, Vincenzo Nibali e Romain Bardet sono tra i favoriti quest'anno, sia per la vittoria di tappa che per la classifica generale. FONTE:www.bicibg.itSQUADRE E PRINCIPALI CONCORRENTIAUSTRALIA Drapac Cycling: Koning (OLA)BELGIO Etixx–Quick-Step: D. Martin (IRL) and Jungels (LUX) Wanty-Groupe Gobert: Gasparotto, Marcato e Napolitano (ITA) Topsport Vlaanderen-Baloise: Van Hecke e Declercq (BEL)FRANCIA Ag2r–La Mondiale: Bardet, Gougeard (FRA) e Pozzovivo (ITA) Fortuneo-Vital Concept: Sepúlveda (ARG), Tronet e Gérard (FRA)GERMANIA Bora-Argon 18: S. Bennett (IRL) e Nerz (GER) Team Giant–Alpecin: Dumoulin (OLA) e Andersen (DAN) Stölting Service Group: Ciolek e Gerdemann (GER)ITALIA Lampre-Merida: R. Costa (POR), Cimolai (ITA) e Arashiro (GIAP)KAZAKISTAN Astana Pro Team: Nibali, Scarponi (ITA) e Fuglsang (DAN)OLANDA Team LottoNL–Jumbo: Hofland (OLA) Roompot Oranje Peloton: Weening e De Vries (OLA)POLONIA CCC–Sprandi–Polkowice: Rebellin (ITA)RUSSIA Team Katusha: Kristoff, Byström (NOR) e Van den Broeck (BEL)SUD AFRICA Dimension Data: Boasson-Hagen (NOR), Teklehaimanot (ERI) e J. Janse van Rensburg (RSA)STATI UNITI BMC Racing Team: Porte (AUS) e Van Avermaet (BEL) United Healthcare: Brajkovič (SLO) e Busche (USA)
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.