AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Novembre 2015 - 17:23
Si è conclusa la sedicesima edizione del Trofeo Diagonal, regionale a scelta d’acchito organizzata dal Centro Sportivo di Orbassano. Nella categoria Pro/Naz/Master e prima serie Ennio Campostrini, l’eporediese del Csb Accademia di Romano Canavese, ha aggiunto un altro prezioso tassello al mosaico di una carriera che lo ha visto conquistare i successi più prestigiosi. Giocando un bel biliardo, peculiarità della sua completezza sportiva, il forte eporediese ha regolato nella finalissima il lodigiano Luca Garavaglia (Sant’Angelo) al termine del match giocato ai cinque birilli. Campostrini, che in semifinale aveva lasciato al palo Enzo Matrella, portacolori del Bill Top Torino, ha imposto la sua cadenza all’avversario, assai meritevole, che veniva dal successo su Andrea Ragonesi, neo campione italiano a squadre con il Borgonuovo di Settimo Torinese e passato quest’anno sotto le insegne del Kursal Torino. Ragonesi ha dovuto cedere il passo ad un Garavaglia in grande spolvero dopo aver eliminato Andrea Quarta e Paolo “Paulin” Spadaro. La kermesse, diretta da Massimo Pasin, si è articolata in tre raggruppamenti di categoria contando la partecipazione complessiva di più di 400 giocatori. La settimana di batterie eliminatorie ha scaturito i tre gironi finali per l’accesso al podio di categoria.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.