Tim Small, ancora una volta infallibile sui piazzati
Weekend all’insegna - finalmente - del sorriso in casa VII Rugby. Due sole gare in programma, dal cui esito tuttavia dipendeva molto in termini di serenità in via Cascina Nuova. Nel campionato di Serie B, Lecco ha sempre rappresentato un campo difficile per il VII, anche in tempi di buona forma. Figuriamoci adesso con i gialloblu reduci da due incredibili sconfitte, entrambe di misura e nel finale. Ebbene, i ragazzi di Bester hanno sfoderato una prestazione che, pur non avendo manifestato appieno le reali capacità del gruppo, ha fatto vedere quella grinta e voglia di riscatto fino ad oggi assente. 26 a 8 il risultato finale in favore dei settimesi, dopo un primo tempo chiuso in vantaggio di un punto (5-6). Nella ripresa, i gialloblu hanno preso il largo mettendo al sicuro il risultato. Niente bonus punti, due sole mete realizzate nell’ordine da Pellegrini e Sebastiano Lo Greco; in compenso, solita perizia balistica di Tim Small (in foto) il quale ha piazzato con successo tutte le palle inattive capitate al piede. I quattro punti conquistati sul tabellino, valgono per il VII Rugby un buon salto in avanti nella graduatoria. Nel prossimo turno il XV di Bester riceverà il sempre ostico Parabiago in un incontro da non perdere per tutti gli appassionati della palla ovale. Soprattutto in un momento in cui il VII Rugby ha ritrovato una sana dose di fiducia. Fiducia che non aveva mai smarrito l’Under 16 élite di Carosso, dopo le prime due proibitive trasferte di Calvisano e Viadana. Il tecnico cercava risposte che la gara con Lecco ha ampiamente fornito. I gialloblu, come al solito grintosi e determinati, hanno tenuto costantemente in mano il pallino del gioco lasciando poco scampo ai lecchesi. Il risultato finale (36-13, che frutta anche il punto di bonus) testimonia la superiorità dei padroni di casa. Con una nota ufficiale il VII Rugby comunica inoltre che, a partire dal 3 novembre, Mauro Monfrino assumerà l’incarico di allenatore della squadra Cadetti. Mauro Monfrino è reduce da una esperienza professionale di rilievo a Viadana, come allenatore degli avanti. Da giocatore vanta un curriculum di grande esperienza anche tra le file del Rugby Torino nel quale ha militato. A Settimo, Monfrino si occuperà in prima persona della preparazione della formazione Cadetti e farà da supporto – in qualità di coach assistant – ad Andre Bester con la Senior. Nell’accogliere il neo tecnico, il VII Rugby Torino augura a Mauro Monfrino buon lavoro.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.