AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Ottobre 2015 - 17:24
La seconda prova della nuova stagione dei “CX” è andata in scena a Villareggia dove è iniziata la Coppa ACSI Piemonte 2015/16 ed ha incrociato le ruote con il Master Palzola nel primo dei sei appuntamenti concomitanti organizzato dal Team Pedale Pazzo Borgodalese. Arrivo in solitaria per Andrea Vallone primo tra i Senior, al secondo posto, ma primo tra gli Junior si classifica Pietro Vitanza, al terzo posto si piazza il Senior Fabio Marchisotti seguito dai pari categoria Simone Viana ed Eugenio Lamia. Secondo Junior è Francesco Tetti e terzo Lorenzo Mondino. Bella ed avvincente la gara dei gentleman con attori protagonisti Angelo Borini ed Eugenio Cossetto che fin dai primi metri impongono un ritmo impossibile per tutti gli altri. Entrambi ci provano a staccare il diretto rivale ma tutti i tentativi non sortiscono l’effetto desiderato fino all’ultimo quando Angelo Borini piazza la stoccata decisiva e va a vincere tra gli incessanti incitamenti dei figli. Per Eugenio Cossetto non rimane che issare bandiera bianca ed accontentarsi della seconda piazza. Vigilio Berti impone la sua legge tra i superg B e nulla possono Franco Bertona e Gianni Roncon se non accompagnarlo sul podio. Tra i veterani la vittoria rimane in bilico per i 7’ necessari a percorrere il primo giro, poi Orlando Borini abbandona la compagnia di Vincenzo Crivellari ed inizia, indisturbato, la sua cavalcata verso la vittoria. Intanto, dalle retrovie, rimonta posizioni Ivano Favaro fino ad agguantare la seconda posizione. Terzo chiude Crivellari che precede Simone Veronese, Riccardo Barbero e Fabrizio Facciotti. Ben sette le donne al via divise in due W1 e cinque W2. Anche qui vittoria mai in discussione, visto la netta superiorità dimostrata da Daniela di Prima cha va a precedere Patrizia Di Massimo e Samantha Profumo tutte della categoria W2. Al 4° posto si piazza Monica Gendene che va a precedere la prima della categoria W1, Silvia Bertocco quindi si piazzano Paola Cantamessa ed Elisa Remuzzi. Tra i Primavera a spuntarla è stato l’atleta di casa Massimo Sarasso che ha preceduto l’eporediese Marco Campesato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.