Cerca

ATLETICA LEGGERA. Scatenati i Master dell’ Atletica Canavesana

ATLETICA LEGGERA. Scatenati i Master dell’ Atletica Canavesana

I Master dell'Atletica Canavesana

Marco Lingua va vicinissimo al podio nel prestigioso appuntamento di Rieti. Il canavesano tesserato per l’Atletica Sandro Calvesi, in quella che è stata ribattezzata come una nuova finale mondiale visto l’elevato valore degli iscritti, ha fatto un bel lancio a 75, 68 metri che gli ha consentito di inserirsi tra i migliori si giornata, pur non permettendogli di entrare in zona medaglia. Il quinto posto finale di Lingua, a soli 30 centimetri dalla seconda posizione finale, giunge a testimonianza di una prestazione convincente in questa gara vinta dal campione mondiale, il polacco Pawel Fajdek, con 80, 96 metri.

Spostando l’attenzione su Santhià, location in cui sono stati assegnati i titoli regionali di pentathlon Lanci Master, gli afieri dell’ Atletica Canavesana hanno fatto la parte del leone negli attrezzi con cui si sono cimentati: martello, peso, disco, giavellotto e martello con maniglia corta. Tra le donne, riflettori puntati su Anna Maria Camoletto, atleta capace di aggiudicarsi il titolo della categoria SF60 con 2930 punti. Successo tra le SF75, invece, per la sua compagna di club Nilver Perona vince, con un bottino di 1739 punti. Una menzione speciale va spesa per quest’atleta: Perona, classe 1940, è esempio di longevità, oltre che la conferma che lo sport si può praticare a tutte le età. Gradino più alto del podio al campo Beatrice Bedon di Santhià anche per Giuseppe Duskovic, primo degli SM50 con 2533 punti; nella classifica generale Duskovic è terzo, vincendo la gara del lancio del martello con un miglior lancio a 35,64 metri. Bene i compagni di squadra Alessandro Corradini, quarto assoluto e primo nella speciale classifica riservata agli SM55 con 2487 punti, Robert Appleton, quinto, e Fulvio Antonietti, sesto.

Infine, netta vittoria di Nicolò Daniele nel 14° meeting regionale su pista Trofeo Panathlon di Cuneo. Il mezzofondista della Balangero Atletica Leggera si è imposto con autorità nella gara dei 1000 metri in 2’39”24. Da ricordare che attualmente Daniele occupa la terza posizione nelle graduatorie nazionali stagionali Cadetti sui 1000 metri con un personale di 2’36”97.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori