AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Giugno 2015 - 12:22
Presso il magnifico palazzetto dello sport “105 Sadium” di Rimini si è svolta l’ultima competizione prima delle meritate vacanze: la World Cup Bestfighter, organizzata dal maestro Gianfranco Rizzi e giunta alla ventesima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 2000 atleti provenienti da tutta Europa. Alle gare che contano non può mancare l’Action Team Italia che in queste dà sempre il meglio di sé. Nove aree di gara, due ring e una pedana rialzata hanno fatto da cornice a questa bellissima kermesse che ha come iscritti i migliori atleti di ogni nazione partecipante. Gli atleti del maestro Enzo Barbiere erano quattro: Simone Barbiere, Davide Stanca, Mauro Cipriani e Simone Monaco. Per Monaco, tradito dall’emozione, rimane il rammarico di non aver combattuto come era stato preparato. Due meritatissime medaglie di bronzo , invece, per Stanca e Cipriani che si fermano ai quarti, ma che potevano sicuramente ambire al gradino più alto del podio. Il mattatore della Coppa del Mondo 2015 è sicuramente Simone Barbiere che si aggiudica, in due categorie di peso, la – 79kg e la -84kg, le due Coppe del Mondo, che così diventano quattro in totale da lui vinte. Battuti, sempre per 3 a 0, nella -84kg Michael Lampert (Liechstein), Nico Maier e Shane Jacobs (Austria) e Artem Noskov (Ucraina) e nella -79kg Luca Zani e Roberto Musti (Italia), Dejan Mioc (Slovenia) e Zamiatyn Pavel (Ucraina). Doveroso elencare gli avversari battuti in gara, per rendere ancor più visibili le difficoltà per raggiungere la vittoria. Oltre a questa grande impresa, un’altra grande soddisfazione per Barbiere è la proclamazione a miglior atleta light contact di tutta la competizione, accompagnata ad un premio in denaro che sarà sicuramente investiti per partecipare altre competizioni europee. Quindi un’annata eccezionale per l’Action Team Italia, tale da porre questa società ai più alti livelli in ambito nazionale ed internazionale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.