AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Giugno 2015 - 11:29
A pochi mesi dal suo rientro dal giro del mondo in bici che le ha permesso di entrare nel Guinness dei Primati (attualmente in fase di convalidazione ufficiale), Paola Gianotti è pronta per affrontare una nuova grande sfida. L’attraversamento della Russia in bici lungo il percorso della leggendaria Trans Siberian Railway. 9.270km suddivisi in 15 tappe che vanno da 300 a 1.400 km. Un itinerario che toccherà Kostroma, Perm, Yekaterinburg, Omsk, Barabinsk, Novosibirsk, Krasnoyarsk, Tulun, Irkutsk, Ulan-Ude, Chita, Svobodny, Obluchye, Khabarovsk terminando a Vladivostok. Paola attraverserà 5 zone climatiche e 7 fusi orari con 58 km in salita. Questa volta Paola non sfiderà soltanto se stessa ma si troverà a dover lottare con 16 forti atleti nella gara definita la più estrema al mondo, la Red Bull Trans Siberian Extreme. Paola sarà l’unica donna a partecipare a questa competizione estrema che vede la sua prima edizione fissata per il 15 luglio 2015 con partenza da Mosca. Con lei a pedalare in questa grande sfida un forte ultracycler italiano, Paolo Aste, che l’ha seguita nel giro del mondo e con cui condividerà il percorso in una gara a staffetta che li vedrà pedalare quasi senza interruzione per 21 giorni con una media di circa 613 km a tappa. “Sono carica e piena di adrenalina all’idea di affrontare un percorso così estremo ma nello stesso tempo così affascinante. Durante il mio giro del mondo non ho toccato queste zone che sono curiosa ed emozionata di percorrere. Ho sempre sognato di fare quella tratta in treno e quando c’è stata l’occasione di partecipare a questa gara l’ho colta al volo perché farla sulla mia due ruote sarà un doppio sogno”.
Paola, da quando ha tagliato il traguardo del suo giro del mondo lo scorso 30 novembre, non si è mai fermata. Dopo qualche giorno ha ripreso la bici per non perdere gli allenamenti e la sua vita in questi mesi è stato un susseguirsi di interviste, incontri ed eventi per raccontare e condividere l’incredibile esperienza. Attualmente sta terminando il suo libro, tenendo corsi motivazionali nelle aziende e preparando questa nuova grande avventura. “Mi sto allenando tanto seguendo una preparazione specifica perché nella transiberiana dovrò tenere dei ritmi molto più alti rispetto al giro del mondo. Mi seguono sia nella preparazione atletica che in quella alimentare Paolo e Daniele Lanfranco, i preparatori atletici dell’Androni-Sidermec, due ragazzi eccezionali che hanno capito le mie esigenze e introducendo alcuni esercizi durante i miei allenamenti mi hanno permesso di migliorare molto senza snaturare quella che è la mia passione e il mio divertimento sulla bici. Ringrazio di cuore tutti i mie sponsor con cui non ho soltanto un rapporto di collaborazione ma un rapporto di amicizia e reciproca fiducia e che permettono a me e alle migliaia di persone che mi seguono di continuare a vivere grandi sogni”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.