Le Ragazze dell'Atletica Settimese alla Strasanmauro
Il vivaio dell'Atletica Settimese è più florido che mai e continua a fare incetta di premi e ad abbattere record in ogni disciplina e in ogni gara a cui partecipa. Il weekend appena concluso ha portato in dote al sodalizio settimese altri numerosi trionfi, a partire dal successo di Pietro Fontana, laureatosi campione regionale di salto in lungo a Santhià nella categoria Ragazzi, con un salto di 4,54 mt. Davide Kysiov è invece il nuovo campione provinciale Cadetti degli 80 mt piani in 9” netti, conquistati sul tracciato di Borgaretto. Sara Ballesio deve accontentarsi - si fa per dire - della piazza d’onore nel salto in lungo al termine di una gara in progressione che l’ha vista saltare fino a 5,04 mt. niente podio, ma personal best per Andrea Mazzone nei 1000 mt con un ottimo 3’08” e 44” nei 300 mt. Nel meeting di Santhià quarto podio del weekend dell’Atletica Settimese con Chiara Casetta, terza nel lancio del vortex. Quarto posto, invece, per Simona Ciciriello in finale dei 60 mt piani in 8”64 e di Camilla Papeo nel getto nel peso, mentre Scuzzarella giunge ottavo nei maschi. Nel salto in lungo buoni salti per Fissore e Damiano. Nel mezzofondo si conferma trale migliori realtà piemontesi Martina Amerio, giunta quinta nei 1000 mt con il suo nuovo record personale di 3'21”94. Domenica 17 maggio l'Atletica Settimese era impegnata alla Strasanmauro dove ha conquistato il secondo posto a livello giovanile grazie soprattutto al podio tutto settimese nella categoria Ragazze composto da Maria Sole Migliasso, Alessia Vacca e Margherita Migliasso. Ottime performance anche per Alice Napione negli Esordienti A (3ª) e per Andrea Villaschi, 2° negli Esordienti B. Nei Cadetti buon ritorno in gara per Marco Branzi che giunge secondo, e di Antonio Musitano, quarto negli Allievi all’esordio nella gara adulti di 9 km. Sabato 16 maggio la Sisport ha fatto da cornice al meeting giovanile (seconda prova in pista della coppa regionale Uisp) organizzato in maniera impeccabile dall'Atletica Settimese che ha coinvolto quasi 300 partecipanti. Le prove in programma consistevano in un biathlon in base alle categorie con una prova di corsa ed una di salto o lancio. Nella categoria Allieve dominio assoluto di Chiara Nicolelli che vince entrambe le prove del salto in lungo (4,94 mt) e degli 800 mt. Infine da segnalare la recente convocazione di Pietro Arese nella rappresentativa Piemonte Fidal per il prestigioso meeting internazionale “Brixia” di Bressanone, dove gareggerà nei 1500 mt.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.