La partenza della decima edizione della Strasettimo
Una giornata di sole, festa, sport e solidarietà. Questi e molti altri sono stati i principali ingredienti della decima edizione della Strasettimo che domenica 10 maggio ha catalizzato l’attenzione di moltissimi cittadini. La corsa, organizzata come al solito in maniera impeccabile dall’Atletica Settimese, aveva anche quest’anno un fine nobile; l’intero ricavato della manifestazione verrà infatti devoluto ad attività in favore di persone con disabilità e, in particolare, i fondi raccolti serviranno per ultimare i lavori del giardino del Centro Diurno per disabili, presso il centro polifunzionale “Bosio” di via Galileo Ferraris 37. Il direttivo della società podistica e le Autorità cittadine avevano chiesto una partecipazione massiccia e la risposta c’è stata e come e si è andati addirittura oltre ogni più rosea aspettativa. L’edizione della corsa non competitiva, proprio nell’anno dei festeggiamenti per il decennale dell’Atletica Settimese, ha fatto registrare il record assoluto di presenze come mai era successo prima: oltre 1300 partecipanti (oltre il doppio rispetto allo scorso anno), tra cui più di 100 bambini, si sono riversate in Piazza Campidoglio e lungo tutto il percorso per prendere parte alla festa. Sì, perché di festa si è effettivamente trattato, in un clima solidale e di divertimento generale che solo lo sport - quello vero - è in grado di trasmettere. La corsa si è sviluppata su diversi percorsi: quello lungo di 8 km e quello breve di 4 km, così come il fitwalking. 700 metri era invece la lunghezza riservata all’esibizione dei bambini. Il clima festoso non si è certo esaurito con l’arrivo al traguardo, ma è anzi proseguito anche al termine della corsa con le premiazioni degli atleti che si sono particolarmente distinti. Tra questi non sono mancati dei riconoscimenti speciali per gli atleti Special Olimpics, associazione che propone ed organizza allenamenti ed eventi per persone con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità. La perfetta riuscita dell’evento è l’ennesimo motivo di grande soddisfazione e orgoglio in casa Atletica Settimese, dove il presidente Maurizio Bondioli, il vicepresidente Dino Sportiello e tutto il direttivo possono già cominciare a pensare alla prossima edizione. Partendo da questi presupposti, anche il prossimo la Strasettimo sarà sicuramente una giornata di festa, sport e solidarietà.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.