Al termine di 95’ pazzeschi e ricchi di emozioni a non finire il SanMauro supera il Chivasso 5-4 e rientra prepotentemente in corsa per una salvezza che fino a qualche settimana fa sembrava impossibile. I gialloblu con il successo sui biancorossi non sono più ultimi da soli in fondo alla classifica (raggiunto l’Aosta Sarre) e hanno trascinato nel baratro proprio la squadra di mister Giraulo. I collinari hanno più fame agonistica, trascinati da un Trentinella ispirato. All’8’ il bomber sfrutta la spizzata di Maniscalco e la dormita della difesa ospite e batte Dazzini con un morbido pallonetto. Il Chivasso è stordito e ci mette 10’ abbondanti a rimettersi in carreggiata. Poi al 21’ Trunfio in area tocca con il braccio e i biancorossi guadagnano un calcio di rigore che Poleo trasforma. Ora è il Chivasso a essere “sul pezzo” ma nel finale di primo tempo il SanMauro spezza la partita e sempre con le giocate di Trentinella. Al 34’ su calcio piazzato dalla destra pesca Trunfio sul secondo palo, colpo di testa e 2-1. Questa volta il SanMauro non commette l’errore di rallentare e nel finale di primo tempo piazza altre due stilettate agli attoniti avversari. La prima è una magia di Trentinella che al limite si gira in un fazzoletto e con un destro a giro infila l’angolino. La seconda è firmata da Monteleone che con un piazzato dal limite dell’area beffa Dazzini sul palo di competenza. In avvio di ripresa Giraulo getta nella mischia Borgese e Novellino e al 5’ é proprio Borgese a propiziare il gol di Rosso che di punta infila Ferrato. L’ennesima disattenzione difensiva ospite (21’) permette a Monteleone di chiudere un elementare uno-due con Trentinella che a tu per tu con Dazzini non sbaglia. Passa 1’ e Trunfio prova a dare una mano agli avversari con un clamoroso autogol di testa. Il SanMauro arretra il proprio baricentro e a 3’ dalla fine Borgese lo spaventa finalizzando un assist di Barbaro, ma al triplice fischio finale Bellantuono e i suoi possono continuare a sperare. SANMAURO-LA CHIVASSO 5-4 MARCATORI: 8’ pt e 42’ pt Trentinella (S), 21’ pt rig. Poleo, 34’ pt Trunfio (S), 45’ pt e 21’ st Monteleone (S), 5’ st Rosso, 22’ st aut. Trunfio, 42’ st Borgese. SANMAURO: Ferrauto, Trunfio, Lancione, Armato (31’ st Burzio), Lunardi, Cornaglia, Spalanzino (36’ st Piretta), Trombin, Monteleone, Maniscalco, Trentinella. A disp. Praticò, Tartara, Bertazzo, Misserianni. All. Bellantuono. LA CHIVASSO: Dazzini, Parisi, De Nittis, Liuni (36’ st La Corte), Miccoli, Morici, Brusa (1’ st Borgese), Barbaro, Rosso, Poleo, Caffaro (1’ st Novellino). A disp. Arduino, Conte, Gelain, Cena. All. Giraulo. NOTE: espulso Trentinella (46’ st).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.